Beach Soccer, Catania Fc a punteggio pieno

di Nunzio Currenti

Il Catania Fc fa suo lo scontro diretto con la Lazio e rimane l’unica squadra imbattuta del Girone A nella tappa Under 20 di Viareggio. Il successo ai rigori vale solo un punto ma è pesante quanto un macigno. I ragazzi di mister Giuffrida tra l’altro interrompono una striscia di tre ko consecutivi con i capitolini iniziata nel 2021. Gli etnei hanno dimostrato carattere replicando la rimonta già conclusa a buon fine con il Viareggio. Il tempo regolamentare si è chiuso sul 2-2, un risultato giusto per due squadre che hanno dato spettacolo sulla sabbia di Viareggio. La gara si è prolungata in una serie interminabile di venti rigori. Nei tempi regolamentari la Lazio prima è andata avanti di due lunghezze con le reti di Racaniello e D’Agostino implacabili fin qui, sette gol in due. Il Catania ha risposto con il terzo centro in Campionato di Maurizio Giuffrida e la seconda firma di Milazzo ad inizio terzo tempo. Il match si è prolungato fino ai rigori che hanno premiato il club dell’elefantino.

Il Farmaè Viareggio dopo l’inciampo con il Catania si rifà subito rifilando un indiscutibile 6-1 al Città Degli Eventi. Ancora una volta protagonista Matteo Santini con una doppietta che lo proietta a quota cinque in campionato. In gol Belluomini, quarto in stagione, Santucci, Lombardi e Bastillo. Quest’ultimi due per la prima volta a segno.

Il Cagliari centra il secondo successo di fila e rimane in corsa per le Final Four. Questa volta l’Ecosistem Lamezia ha opposto una resistenza meno convinta delle due gare precedenti reagendo solo nel finale. I sardi si sono portati a casa un 5-3 importante. Il Cagliari ha costruito il successo nel primo tempo concluso sul 3-0. Ancora una volta protagonista Suarez, autore di una tripletta. Lo spagnolo alla sua prima esperienza in Italia ha già gonfiato la rete sette volte. A segno anche i fratelli Boi. I calabresi hanno reagito troppo tardi trascinati da Giovanni Mollo (due firme) già a quota cinque gol in tre partite.

Girone B

L’Icierre Lamezia in un colpo solo conquista lo scontro diretto con l’Happy Car Sambenedettese e il primo posto in classifica. I lametini sono partiti forte diventando imprendibili per gli avversari. Sul 7-4 con cui Lamezia ha battuto la Samb Marco Perri ha impresso il suo marchio con un poker. Prime gioie in stagione per Schirripa, Guerrero e Mannarino. Alla Samb non è bastato il solito De Baptistis e la doppietta di Lorenzo D’Angelo.

La Domusbet.tv Catania coglie il primo successo stagionale lasciando poco o nulla alla squadra più giovane del Campionato, la debuttante Vasto. Nel 7-2 con cui gli etnei hanno battuto gli abruzzesi Vittorio Bilieri ha fatto la voce grossa firmando una tripletta. Due centri per Licciardello, uno per Meli e Campagna.