Barrese, parla bomber Alessandro “Voglio continuare a divertirmi”
di Giuseppe La RussaPrima Categoria26 Gennaio 2025 - 21:25
La Barrese, oggi vittoriosa nella sfida casalinga contro il Sant’Anna Enna, é a -2 dalla capolista Sommatinese, in una sfida che li vedrà contrapposti la prossima settimana al “Tricoli” di Sommatino. Riavvolgendo il nastro, le due compagini possono vantare un ottimo attacco: la Sommatinese 39 goal e la Barrese 36. Quasi un quarto dei goal provengono da giocatori che toccano la soglia dei 40 anni. I classe ’85 Rosario Genova e Michele Graci, coppia d’attacco della formazione capolista, hanno messo a referto 18 goal, 9 ciascuno. Il classe ’82 Filippo Alessandro, attaccante della compagine di Barrafranca, ha messo a referto anche 9 goal, 1/4 dei goal messi a referto dalla compagine rosso/blu. E non é finita qui: nella Giovanile Collesano, l’indomito Salvatore Marandano, classe ’85, ha messo a referto 9 goal, raggiungendo quota 300 in carriera. Questo dato ci dice quanto l’esperienza, nelle categorie più modeste, sia importante e propedeutica al raggiungimento degli obiettivi. Abbiamo parlato con Filippo Alessandro degli obiettivi personali e della sua Barrese.
Impressioni sul girone B e il “vizio” del goal
“Il girone B di prima categoria è molto equilibrato, ci sono squadre ben attrezzate e buoni giocatori. Per la classifica marcatori, io guardo più al risultato della mia squadra che ai goal personali ma l’ esperienza in questi campionati è fondamentale. noi, cosiddetti vecchietti, abbiamo ancora voglia di divertirci. Ci sono ottimi attaccanti nel girone B”
Scontro all’ultimo sangue nella prossima giornata
“La partita di domenica con il Sommatino sarà importante per entrambe le squadre. Cercheremo di metterli in difficoltà rispettandoli, sapendo di avere di fronte la squadra favorita per la vittoria finale”
Obiettivi personali
“Il mio obiettivo personale è continuare a giocare divertendomi come sto facendo. Sono nell’ ambiente giusto per continuare a farlo”