Barrese, Ferrigno adesso sogna in grande

di Claudio Civilleri

Un colpo di Alessandro al 3′ e la tripletta di Pilato in mezzora sanciscono la vittoria corsara del Barrese nel derby ennese contro il S. Anna Enna per 0-4.  Complice la frenata della Sommatinese, questo successo lancia la squadra di Gaetano Ferrigno a quota 10 punti, al primo posto del girone B di prima Categoria in compagnia proprio di Sommatinese Calcio e Don Bosco Mussomeli.

Falsa partenza

Eppure il campionato dei rossoblù era cominciato in sordina, con una pareggio casalingo alla prima giornata contro il città di Castellana, abile a riacciuffare i padroni di casa al 90’ grazie alla zampata di Zafonti, e una sconfitta nei 90 minuti di Campofranco in cui i padroni di casa si erano imposti per 2-1 sul terreno di gioco. Un’irregolarità di un calciatore del Campofranco non regolarmente tesserato ha però spinto il giudice sportivo ad assegnare la vittoria a tavolino ai rossoblù, che adesso, almanacco alla mano, possono contare 270 minuti di imbattibilità, essendo proprio la rete messa a segno da Zafonti l’unica palla raccolta in fondo al sacco dal portiere rossoblù.

Calcio arrembante e consapevolezza nei propri mezzi

Dettagli cavillosi a parte, i ragazzi di Ferrigno, nelle due ultime uscite hanno dimostrato di saper giocare un calcio frizzante e arrembante, manifestando una netta superiorità tecnica e tattica rispetto agli avversari incontrati. Con 7 reti effettive realizzate i rossoblù sono tra le squadre più prolifere del girone, colcandosi sul podio subito dietro Campofranco e Sommatinese (rispettivamente 9 e 12 reti realizzate n.d.r). Tra gli uomini più informa della squadra di Ferrigno ci sono sicuramente Alessandro e soprattutto l’eroe del derby, Pilato, che in un colpo solo si è affermato come cannoniere della squadra e simbolo dei colori rossoblù portandosi anche il pallone a casa. Insomma gli ingredienti per fare bene ci sono tutti, adesso sta al tecnico Ferrigno cercare di rendere questi buoni risultati una costante per poter insidiare la corsa di Don Bosco Mussomeli e Sommatinese, i veri avversari da battere.