Bagheria CVD, mister Tomasello “Sono tante le insidie, con il Montelepre gara importante ma non decisiva”

di Valentino Sucato

Nel girone A di Promozione il trio di testa domenica scorsa  ha avuto una ‘scossa di assestamento’ con la vittoria del Bagheria CDV che ha battuto il Regina Mundi nella gara valida per la terza giornata di ritorno. Una vittoria quella di domenica che ha almeno quattro valenze: avere eliso la sconfitta dell’ andata, avere battuto e distanziato una diretta avversario, avere dato una prova di sicurezza e affidabilità e avere mantenuto tre punti di distacco dalla capolista.

“La sconfitta dell’ andata era una ferita”

“La vittoria di sabato – esordisce Angelo Tomasello allenatore del Bagheria CDV – è stata molto importante trattandosi di uno scontro diretto per la parte alta della classifica. La sconfitta dell’andata era una ferita che i ragazzi tenevano a rimarginare. La partita è stata dura, complicata, il Regina Mundi ha dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, la sua forza reagendo benissimo alla loro inferiorità numerica mentre probabilmente i miei ragazzi hanno subito la responsabilità di dover a quel punto provare a fare  partita. Dopo averla sbloccata sul finale di primo tempo siamo stati poi bravi, nel secondo tempo, a sfruttare gli spazi necessariamente lasciati dagli avversari per chiuderla definitivamente”.

“Il  Montelepre vola”

Al momento nessuna squadra riesce a fermare nè tantomeno bloccare la guga del Montelepre, ormai sembra essere una corsa a due anche se il Regina Mundi proverà a non buttare la spugna. “Il Montelepre sta letteralmente volando e stargli dietro non è semplice per nessuno – continua Tomasello – Del resto sono al momento ad undici vittorie consecutive, qualcosa che raramente accade nei nostri campionati. Complimenti a loro. Li ho visti all’opera domenica contro lo Sport Palermo e mi ha colpito molto la loro maturità in un campo molto ostico. Non credo però che alla terza di ritorno la corsa alla vittoria  sia limitata a due squadre. Tutto ancora può succedere.  Tante squadre si sono rinforzare, tante squadre hanno trovato nelle ultime settimane la continuità di risultati che ci si aspettava fin dall inizio (Aspra e Borgetto Giardinello su tutte) ravvivando la corsa al miglior piazzamento per i play off. Ci sarà da lottare partita dopo partita per tutti”.

“La gara con il Montelepre importante ma non decisiva”

La sfida in casa con il Montelepre che il big-match dell’ anno, potrebbe decidere definitivamente la sfida. “In quanto scontro diretto ha chiaramente una valenza maggiore, se non altro da un punto di vista mentale, ma ripeto, questo campionato presenta insidie ad ogni partita e avrà la meglio la squadra che più delle altre saprà attraversarle”