Bagheria CDV, Tomasello: “Bravi a rialzarci”

di Valentino Sucato

Nel derby storico tra Bagheria Città del Ville e Bagheria 90011 valevole per la gara di andata del primo turno di Coppa Italia del Campionato di promozione, la vittoria per 5-1 degli uomini di Tomasello rappresenta lo start-up di una squadra costruita per vincere il campionato di Promozione e approdare in Eccellenza. Poco da dire sul risultato, semmai per dovere di cronaca la chiave di lettura di questo match è la prima mezz’ora e lo shock iniziale per il gol subìto dal Bagheria CDV.

Ci tenevamo ad iniziare bene – spiega mister Tomasello – Lo svantaggio subito a freddo ma anche il fatto di non averla raddrizzata immediatamente poteva inconsciamente condizionare i ragazzi, che sono stati invece bravi a proseguire per quella che è la nostra idea di sviluppo e su cui stiamo lavorando da inizio preparazione. Avere fiducia nelle proprie idee e  non farsi condizionare dagli episodi è sinonimo di grande maturità del mio gruppo. E’ pur sempre calcio d’agosto e  i nostri avversari hanno  iniziato con qualche giorno di ritardo rispetto a noi,  ma questa caratteristica emersa nella gara di ieri che reputo fondamentale è la cosa che maggiormente mi ha soddisfatto”.

Il Bagheria 90011 al 4′ è passato in vantaggio con Butera. Poi al 30′ pareggio del capitano dal Giorgio Stassi. Al 37′ rete  di Raimondo Lucera per l’1-2. La seconda rete  di Stassi arriva al 40′ per l’1-3, ancora Lucera al 56′ e Perricone al 70′ hanno chiuso la gara.