Bagheria CDV, mister Tomasello: “Sarà un torneo avvincente fino alla fine”

di Valentino Sucato

Mister Tomasello riporta in vetta nel girone A  di Promozione il Bagheria CDV grazie alla vittoria esterna a Mazara del Vallo e alla contemporanea sconfitta del Regina Mundi a Montelepre.

Mister la classifica si rimescola, se l’aspettava?

Sapevamo – spiega Tomasello – avendolo sperimentato noi stessi quanto difficile per chiunque fosse il campo di Montelepre. Quella di Guida è una formazione dotata tecnicamente e ben guidata dal proprio tecnico”

Che partita è stata la vostra a Mazara?

“Abbiamo approcciato benissimo, conquistando il doppio vantaggio nel primo quarto d’ora. La squadra è stata poi brava a tenere il pallino del gioco non correndo particolari pericoli e a chiudere i giochi ad inizio ripresa”

Inizialmente si parlava di un campionato di vertice preservato a voi e alla Regina Mundi ma in virtù di quello che sta facendo vedere il Montelepre ndo probabilmente il quadro sì amplia. 

La classifica di agosto non ha alcun valore. È il campo che va via via delineando i valori. Il Montelepre ha dimostrato in entrambi gli sconti diretti di non essere da meno. Continuo comunque a pensare che se queste tre squadre si stanno distinguendo per continuità di risultati, le rose di altre formazioni non sono da meno. Penso all’Aspra, allo Sport Palermo, al Borgetto Giardinello, al Fulgatore. A chi ha un minimo di esperienza basta scorrere i nomi dei giocatori che ne compongono le rose per rendersene conto. Si lotterà punto a punto per le posizioni di vertice e sarà un torneo avvincente fino alla fine”