22 Settembre 2024, 10:50
Un 4-0 che poteva essere ancora più rotondo: con questo risultato ieri il Bagheria Città delle Ville ha battuto il Renzo Piccolo Terrasini e così già alla seconda gara di campionato si trova a punteggio pieno, con dieci reti realizzate senza subirne alcuna.
Impressionante la serie delle reti. Già al 23′ del primo tempo il Bagheria conduceva 4-0, dopo un autogol al 4′ di Lo Piccolo del Terrasini, Stassi al 17′, Raffaele Giglio al 20′ e ancora Stassi al 23′. Per il resto della gara almeno altre quattro limpidissime occasioni per il Bagheria oltre a due reti annullate.
Mister due partite sei punti, dieci gol realizzati, zero subiti. Se il buon giorno si vede dal mattino.
” Si, siamo ovviamente felici della partenza. I ragazzi stanno lavorando bene e sto avendo risposte importanti da parte di tutti. In queste prime due partite di campionato abbiamo dovuto far fronte alle assenze dell’ultima ora Di Florio e di Di Giorgio, due pedine che nel precampionato e nelle partite di coppa si erano rivelati importanti per il nostro progetto tattico, ma devo dire che chi è entrato al loro posto non ha minimamente fatto sentire l’assenza. Ciò indica che il gruppo è solido e posso contare veramente su tutti i ragazzi”
Che partita è stata quella di ieri?
“I ragazzi sono stati bravi ad incanalare subito la partita sui giusti binari approcciandola per come avevo chiesto loro. Sbloccata nel primissimi minuti siamo stati bravi a tenere alto il ritmo per quasi tutto il primo tempo in cui abbiamo messo sostanzialmente il risultato al sicuro. Nella ripresa abbiamo avuto modo di concedere più minutaggio ai tanti e bravi under che compongono la nostra rosa e non rischiare qualcuno che si portava dietro qualche piccolo acciacco. Potevamo e dovevamo gestire meglio la seconda parte di gara in cui ho visto eccessivi egoismi. Su questo dovremo lavorare per crescere”
E domenica trasferta con il Regina Mundi
“Domenica affronteremo in trasferta una delle quattro/cinque squadre che come noi si è posta obiettivi di vertice. Marcanti, Giovenco, Clemente, Namio, Duro, guidati in panchina da un bravissimo collega. Da martedì cominceremo a prepararci per arrivare nel migliore dei modi possibile a questa difficile trasferta”
Pubblicato il
22 Settembre 2024, 10:50