Eccellenza

Athletic Palermo inossidabile in casa, Raciti “Avanti così”

di

11 Novembre 2024, 11:05

L’Athletic Club Palermo fa cinque su cinque al “Favazza”. Reduce dal pareggio contro il Gela, i nerorosa di Filippo Raciti hanno battuto 3-0 il Castellammare nella nona giornata del campionato di Eccellenza girone A, ottenendo la quinta vittoria casalinga consecutiva.

Un successo mai in discussione per l’Athletic che ha messo la partita in discesa già all’intervallo grazie ai gol di Micoli e Mazzotta, chiudendo poi i conti nella ripresa con il rigore di Matera. Primo con 21 punti in classifica, l’Athletic tornerà in campo domenica prossima (17 novembre) al “Fiorilli” di Casteldaccia contro la formazione granata di Pietro Tarantino.

La partita

L’Athletic disegna calcio sin dai primi minuti, sfiorando il gol già dopo 300 secondi: calcio d’angolo dalla sinistra, Micoli colpisce di testa e Di Paola respinge sulla traversa. Il primo dei due legni colpiti dall’attaccante argentino che al 18º minuto scheggia il palo con un tiro dal limite dell’area.

Dopo un’altra chance con Giuliano (decisivo il salvataggio di Di Paola), i ragazzi di Raciti concretizzano la superiorità al 28º minuto con Micoli: cross dalla sinistra di Valença, il “Tanque” attacca il primo palo e batte il portiere. L’argentino ex Paternò sfiora la doppietta a un minuto dall’intervallo (tiro alto da distanza ravvicinata), ma l’Athletic trova comunque il 2-0 con Mazzotta, rapido con un tap-in sotto porta dopo il salvataggio di Di Paola su Esposito.

Nel secondo tempo l’Athletic resta in totale controllo della partita e nell’ultima mezz’ora gioca anche con un uomo in più dopo il rosso a Frisella per un brutto intervento su Bongiovanni. I nerorosa continuano a produrre gioco e palle gol e a un quarto d’ora dalla fine calano il tris con Matera, bravo a trasformare un rigore assegnato per un fallo di mano di Messina su tiro di Valença.
Bisognava dare continuità ai risultati positivi delle scorse settimane e ci siamo riusciti – ha spiegato Filippo Raciti, allenatore dell’Athletic Club Palermo – Dopo il pareggio di Gela dovevamo fare qualcosa in più, era importante vincere e la squadra l’ha fatto nel modo migliore possibile contro un’ottima squadra, ben messa in campo“.

Pubblicato il

11 Novembre 2024, 11:05

Condividi sui social
Share