Athletic Palermo da solo in classifica, vittorie del San Giorgio Piana e Marineo
di Valentino SucatoEccellenza10 Novembre 2024 - 20:21
Nella nona giornata girone A del campionato di Eccellenza deludono le grandi, Sciacca, Misilmeri e Gela. L’ Athletic Palermo battendo in casa il Castellammare stacca a +3 la Don Carlo Misilmeri sconfitta a Piana degli Albanesi. Il Gela e lo Sciacca non ruggiscono anzi gli uomini di mister Galfano vanno via a mani vuote da Marineo. Continua a fare punti pesantissimi il Casteldaccia. Il Castelbuono vince il derby delle Madonie e inguaia il LascariCefalù.
Athletic Palermo solo al comando
Con la vittoria per 3-0 sul Castellammare la squadra di Raciti tenta la fuga con la regola delle 3M: Micoli, Mazzotta e Matera. Sono loro i goleador di giornata. L’Atletico ottiene così la quinta vittoria casalinga su cinque gare giocate e si appresta a fare visita al Casteldaccia. Per il Castellammare di mister Cardinale non c’è stato nulla da fare e subisce la terza sconfitta in quattro gare dove ha racimolato un solo punto.
San Giorgio Piana, vittoria pesantissima la Don Carlo
Il Misilmeri cede a Piana degli Albanesi i tre punti e con essi anche il primato conquistato domenica scorsa con la vittoria proprio sul campo del Castellammare. Vittoria arbēreshë dunque con doppietta di Maltese. La prima rete al 45′ del primo tempo, la seconda dopo due minuti della ripresa su calcio di rigore. Al 13′ Tripoli ha accorciato le distanze per la squadra di Tommaso Napoli che però non è riuscita ad acciuffare il pareggio. Il San Giorgio Piana aggancia lo Sciacca a 16 punti ma gli uomini di Filippo Chinnici hanno una gara ancora da disputare con il Marineo. Il Misilmeri resta seconda a 18 punti appena un punto in più del Gela.
Gela solo un pari con la Folgore
La squadra nissena non è riuscita ad ottenere l’intera posta in palio a Castelvetrano. La Folgore addirittura era passata in vantaggio dopo venti minuti con Bertoglio, nel secondo tempo all’ottavo il pareggio dei gelesi con Caronia. Il Gela, squadra che non nasconde ambizioni di primato, per l’ennesima volta ha mostrato difficoltà in trasferta.
San Vito, ancora un pari
La pareggite (quarto pareggio casalingo, quinto in totale) colpisce ancora il San Vito lo Capo che in casa non riesce a superare il Marsala: finisce 0-0 e per il Marsala, in ottica playout, è un punto d’oro.
Marineo fa rima con Marino
A nove punti a braccetto con il Marsala vi è il Marineo che oggi con l’esordio in panchina di Mister Marino ha battuto meritatamente lo Sciacca, apparso inconsistente e provo di idee soprattutto nel secondo tempo. Nella prima frazione grande equilibrio con due azioni pericolose per entrambe le squadre, nel secondo tempo è salito in cattedra Sannasardo e il centrocampo marinese si è rivelato devastante con un pressing asfissiante e con ripartenze micidiali. Ciccio Maggio ha governato da par suo la difesa. Il portiere ospite ha compiuto tre interventi prodigiosi nulla potendo fare sui gol di Vinicius e Maggio (su calcio di rigore).
Vincono Casteldaccia e Castelbuono
Il Casteldaccia continua l’ascesa verso posizioni più tranquille rispetto a quelle occupate qualche settimana fa. La squadra di Tarantino si è imposta in trasferta sull’Accademia Trapani per 2-1. I locali sono passati in vantaggio con Campanella al 18′ del primo tempo. Nel secondo tempo il solito Sferruzza realizza prima al 7′ e poi su rigore al 30′ e per i trapanesi è notte fonda. La squadra di Melillo finisce al penultimo posto con due punti di vantaggio sul Lascari Cefalù che oggi ha perso in trasferta il derby delle Madonie con il Castelbuono. Due a zero il risultato finale con le reti di Marrone e Rodriguez.