Eccellenza

Athletic Club Palermo, arriva anche Di Gaudio

di

21 Settembre 2024, 10:35

Lo avevamo annunciato nel corso della puntata di Lui è Peggio di Me

e si è tradotto nel comunicato ufficiale. Dopo Crivello e Mazzotta arriva un altro colpo da novanta in casa Athletic Club Palermo, Antonio Di Gaudio. L’attaccante palermitano, classe 1989, va a consolidare le ambizioni della squadra, allenata da Filippo Raciti. L’Eccellenza, nel girone A, accresce quindi di grandissima qualità. Prepariamoci a vivere una stagione pirotecnica.

Protagonista della scalata del Carpi dalla Lega Pro fino alla Serie A, l’attaccante palermitano ha indossato anche le maglie di Parma, Verona, Spezia, Chievo e, per ultimo, Avellino. In carriera ha giocato 41 partite in Serie A (con 3 gol messi a segno, di cui uno contro l’Inter), 187 in Serie B (play-off compresi) e 108 in Serie C.

“Sono contento di far parte dell’Athletic e di tornare a Palermo dopo tanti anni in giro per l’Italia – ha spiegato Di Gaudio a disposizione già per la sfida di Castelbuono – Da un mese mi alleno con la squadra, si è creato un rapporto importante con tutti i ragazzi. Mister Raciti è bravo e preparato, stiamo lavorando bene verso il match contro la Supergiovane Castelbuono. Tutte le partite saranno difficili, ma mattoncino dopo mattoncino possiamo creare qualcosa di importante”.

“Con Crivello, Mazzotta e Di Gaudio si chiude il nostro mercato e il bilancio è positivo – ha aggiunto il diesse Giampiero Clemente – Sono tre colpi importanti, uomini e giocatori di spessore che si aggiungono all’ottimo gruppo formato nel precampionato. Vogliamo fare un campionato di vertice, pensiamo di avere tutte le carte in regola e la società ci ha messo nelle condizioni migliori per poter lavorare. Gela e Sciacca hanno fatto un mercato importante, ma in questo campionato non si può delineare la squadra da battere”.

 

Pubblicato il

21 Settembre 2024, 10:35

Condividi sui social
Share