14 Settembre 2024, 11:58
Due grossi acquisti per l’Athletic Palermo a poche ore dall’esordio nel campionato di Eccellenza e che lo vede una delle favorite alla vittoria finale. Vestiranno la maglia nerorosa Roberto Crivello e Antonio Mazzotta.
Ai microfoni di Sicilia in gol uno dei nuovi soci della società, Antonio Cottone.
“Sono giocatori – spiega Cottone – che hanno calcato i campi di A e B, due ex giocatori del Palermo che nella loro carriera hanno vestito maglie importanti come Frosinone, Spezia, Padova, Crotone, Lecce , Bari, Catania e Cesena, sino a raggiungere la Serie A e che tornano all’ombra del Monte Pellegrino sposando il progetto Athletic Club Palermo. Praticamente non hanno bisogno di presentazioni e non fanno altro che andare a consolidare ancor di più tutto quello che c’è”
Athletic Palermo più che una corazzata!
“La squadra all’inizio era partita con velleità di fare un ottimo campionato e poi con i vari inserimenti che ci sono stati dei nuovi soci, tra cui anche il mio arrivo, si sono potuti permettere di fare una rosa più competitiva per fare un campionato di vertice. Ovviamente ci sono le grandi corazzate come Gela e Sciacca. E poi tante altre squadre che nascono da un telaio precedente e che hanno mantenuto e anzi solidificato la rosa come Misilmeri e San Giorgio Piana. E non dimentichiamo che ci sono le solite mine vaganti che possono essere Castellammare e Castelbuono”
Nerorosa con ottime individualità e un mister che è un lusso in questa categoria
“Sono tutti giocatori che vengono da campionati di buonissima categoria, tutti ottimi acquisti, quei tre/quattro pezzi arrivati dal Paternò. Il fatto di aver scelto un mister vincente è indicativo di un campionato di vertice che si intente fare. Mister Raciti è una persona molto attenta e molto preparata è un vincente e nonostante la giovane età, ha già vinto campionati, Coppa Italia a livello nazionale, un professionista e un uomo a cui si può affidare una squadra ad occhi chiusi, certi che farà ottenere il massimo da ogni individualità, sia da ottimi giocatori che giocatori giovani e che sono quelli che poi hanno più bisogno di mettersi in evidenza entrando in una una rosa di questo spessore che si è ancor di più rafforzata con Crivello e Mazzotta.
Favoriti, sicuramente! Ma è sempre un campionato insidioso
“Il campionato a questo punto è aperto perché sicuramente Sciacca e Misilmeri hanno mantenuto il mister e buona parte della squadra, il cosiddetto ‘zoccolo duro’ e lo hanno dimostrato in questo inizio di Coppa Italia con buonissime partite e dimostrando solidità. Dunque si trovano in vantaggio rispetto invece alle altre due squadre che magari hanno fatto degli acquisti anche abbastanza sonori, come il Gela e l’Athletic”
Un mercato continuo in divenire…
“Per quanto riguarda la squadra con questi ultimi due innesti abbiamo puntellato la difesa che abbiamo ritenuto un po’ più debole da un punto di vista numerico. Un mercato che è durato praticamente tutta l’estate perché era importante cercare proprio con estrema cura atleti e uomini seri. La cosa buona è che ogni giocatore può rivestire un doppio ruolo”
Pubblicato il
14 Settembre 2024, 11:58