News

Aspra, Pagano mira ai playoff

di

19 Novembre 2024, 17:54

Ottimo Momento di forma per l’Aspra di Giuseppe Pagano che con il successo per 4-1 contro il Mazara conquista la seconda vittoria di fila in stagione, come non era mai successo.

Numeri in crescita

Dopo un buono inizio con 5 punti raccolti in tre partite la squadra di Pagano ha assunto un andamento intermittente fatto di grandi vittorie ma anche brutte battute d’arresto che si sono susseguite in un’altalena di risultati. La tripletta di D’Agostino e il gol di bomber Monti, sempre più uomo simbolo, hanno sancito un passo importante per i gialloverdi in questa stagione, dato che la vittoria con il Mazara arriva dopo il successo della scorsa giornata in trasferta contro lo Sporting Palermo. I due successi consecutivi rilanciano in classifica la compagine asprense che con 15 punti si stacca dalle zone basse della classifica e si proietta nel gruppo di centro a sole 3 lunghezze dalla quarta posizione.

Rispetto alle altre formazioni che occupano posizioni limitrofe e che hanno rendimenti simili, la squadra di Pagano ha dei numeri di molto superiori. Con 15 reti realizzate e 10 subite i gialloverdi possono vantare una differenza reti in positivo che colloca la squadra al quinto posto in classifica sotto il C.U.S Palermo che con una differenza reti di 7, fa registrare un risultato leggermente migliore.

Bomber Monti e non solo

La forza della squadra è sicuramente il reparto offensivo che vede nel bomber Fabrizio Monti la sua punta di diamante. Con 7 reti realizzate infatti Bomber Monti è il miglior realizzatore della squadra, nonché uno dei migliori del girone A. Non solo Monti però, grazie infatti alla storica tripletta realizzata contro il Mazara, Giacomo D’Agostino vola a 5 reti in stagione rivelandosi una pedina fondamentale nell’assetto tattico di Pagano.

Con questi numeri e questo andamento la squadra asprense sta dimostrando di poter competere con formazioni sulla carta meglio attrezzate, e può tranquillamente lottare per accedere alla zona playoff.

Pubblicato il

19 Novembre 2024, 17:54

Condividi sui social
Share