Aspra, mister Mineo “Vittoria che fa crescere l’autostima”
di Valentino SucatoPromozione23 Settembre 2024 - 09:22
L’Aspra, dopo il pareggio esterno a Valderice nella prima gara di campionato, ieri ha battuto con il classico risultato all’inglese la Margheritese alla sua seconda sconfitta consecutiva. La squadra di mister Marco Mineo con una doppietta di Monti con un gol per tempo, ha regolato i biancorossi belicini.
Mister una vittoria che suona come il primo squillo di tromba per un campionato le cui previsioni vi vogliono nei quartieri alti della classifica.
“Intanto vincere è sempre importante sia per dare credibilità ad un progetto sia per l’autostima. È stata una partita che abbiamo gestito per lunghi tratti con buona padronanza di palleggio trovando il gol subito con Monti dopo una bella azione corale. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche amnesia, complice la squadra avversaria che è cresciuta, ed abbiamo sofferto più del dovuto con una grande parata di Randazzo e un palo di Rustico. Nella seconda parte del secondo tempo però abbiamo sfiorato il raddoppio con Fruci e poi raddoppiato ancora con Monti. Potevamo anche fare il 3-0 ma sarebbe stato un passivo troppo pesante per una buona margheritese. La vittoria ci serviva e servirà, però dobbiamo lavorare di più per migliorare alcune geometrie che ancora non riusciamo ad ottenere“
Prossima settimana il primo dei tanti derby, Bagheria 90011-Aspra una stracittadina
“Per quanto riguarda la prossima gara, è strano perché giocheremo un derby con una squadra che divide il nostro stesso campo di allenamento e ci incrociamo spesso. Sarà una partita dura, un vero derby e ci vorrà un grande Aspra per riuscire a trovare il bandolo della matassa.