ASD Bagheria, un mercato ambizioso per grandi traguardi

di Valentino Sucato

Continua la campagna acquisti dell’ Asd Bagheria squadra del campionato di Promozione. Il direttore sportivo Ciccio Tantillo che negli anni scorsi ha ottenuto promozioni prestigiose, non ultima quella con il San Giorgio Piana in Eccellenza, ha già rimpinguato la squadra con pedine importanti. Appare chiaro che la società che l’ anno scorso è arrivata ai playoff del campionato di promozione, eliminata poi dalla Parmonval, quest’ anno punti alla promozione diretta. Il tecnico che dalla panchina guiderà la squadra neroazzurra è Angelo Tomasello che ha accumulato esperienze anche in Eccellenza allenando squadre come Misilmeri e Marineo.

Gli arrivi

𝗦𝗮𝗹𝘃𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗟𝘂𝗰𝗰𝗵𝗲𝘀𝗲 è un uomo d’ordine del  centrocampo arriva dall’Athletic Club Palermo e dunque dal campionato di Eccellenza.

Dal 𝗦𝗮𝗻 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗣𝗶𝗮𝗻𝗮 è arrivato un altro centrocampista,  𝗦𝗮𝗹𝘃𝗼 𝗣𝗼𝗿𝗰𝗲𝗹𝗹𝗶, classe 2006.

Un importante figura è quella dei preparatori dei portieri e l’uomo forse con più esperienza della categoria è 𝗠𝗶𝗰𝗵𝗲𝗹𝗲 𝗗𝗶 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗮.

“Un’istituzione nel mondo del calcio dilettantistico – si legge nel comunicato della società bagherese – con un trascorso anche come portiere, da oltre vent’anni mette la propria esperienza a disposizione dei più giovani. Diverse le società che militano nel campionato di Eccellenza con cui ha collaborato, tra queste Misilmeri, Geraci e Marineo, già al fianco dei 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗧𝗼𝗺𝗮𝘀𝗲𝗹𝗹𝗼”

 

Vestiranno la maglia neroazzurra anche l’attaccante 𝗥𝗮𝗳𝗳𝗮𝗲𝗹𝗲 𝗚𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 l’anno scorso in Eccellenza con l’Aspra, 𝗥𝗶𝗰𝗰𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗖𝗮𝗺𝗶𝗼𝗹𝗼 centrocampista classe 2005 che l’anno scorso ha vinto il campionato di promozione con la maglia del 𝗦𝗮𝗻 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗣𝗶𝗮𝗻𝗮, da dove proviene l’altro acquisto l’attaccante 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼 𝗭𝘂𝗺𝗺𝗼 classe 2006.

Altro acquisto di spessore è il centrocampista 𝗠𝗮𝗻𝗳𝗿𝗲𝗱𝗶 𝗗𝗶 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 classe 2002, che ha giocato le due ultime stagioni con la maglia biancazzurra del 𝗦𝗮𝗻 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗟𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗼, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia di categoria e  al passaggio in Eccellenza.