Aragona terza nel girone C di Promozione, Mercante “Campionato bello e combattuto”

di Valentino Sucato

Il girone C del campionato di Promozione continua a regalare spettacolo, con continui capovolgimenti in testa alla classifica. Tra le squadre che stanno ottenendo buoni risultati vi è l’Aragona oggi terza dietro alla capolista Kamarat e al Giarre. “Devo dire – dice Angelo Mercante allenatore dell’Aragona – che si tratta di un girone abbastanza interessante e allo stesso tempo molto combattuto. Ogni domenica è un incognita perché tutte le squadre sono attrezzate e preparate.

La classifica non è la nostra priorità

“È ancora un pò prestino per fare i conti e guardare la classifica, anche perché non è la nostra priorità”.  Dopo Kamarat e Giarre ci sono Aragona a pari punti con Nicosia e sono quelle che potrebbero giocarsi il primo posto. “Le squadre attrezzate per la vittoria finale sono il Kamarat (che senza giri di parole ha ammesso che punta al salto di categoria), il Giarre (altra corazzata) ed il Nicosia che gioca un bel calcio. Non male anche  il Villarosa San Sebastiano. Noi dobbiamo solamente lavorare a testa bassa e soprattutto divertirci”. L’Aragona dopo nove giornate ha subito due sconfitte con due grandi, Kamarat e Giarre anche se fuori casa e con il minimo scarto. “Con entrambi le squadre eravamo passati in vantaggio ma poi non siamo riusciti a portarla a casa. C’è la siamo giocata, come facciamo sempre, ma devo dire con molta onestà che nessuna delle due squadre ci ha rubato nulla“.

Con il Santa Venerina gara difficile

Mercoledì scorso il Santa Venerina ha perso a Cammarata e domenica prossima ospiterà proprio l’Aragona. “Gara difficile – continua Mercante – contro un’ottima squadra che vorrà rimediare allo scivolone avuto mercoledì a Cammarata“. In questo campionato tra le sorprese negative vi è il Casteltermini che oggi ha ufficializzato il nuovo allenatore, Gianfilippo Di Matteo.  “Secondo me la scelta più giusta. Di Matteo l’ho incontrato da avversario più volte e oltre ad essere una gran bella persona è pure molto preparato, saprà sicuramente risollevare il morale e magari iniziare a fare punti importanti per la classifica”