Anticipi di promozione, vincono CUS e Valdinisi, sei gol a San Fratello

di Valentino Sucato

Gli anticipi dei gironi del campionato di Promozione hanno regalato gol e spettacolo. Il San Fratello vola in testa al girone B, continuano a sorprendere Santa Venerina e Valdinisi (nella foto). Harakiri del Riposto Rsc.

Girone A

Il CUS Palermo, ora nuovamente terzo in classifica, ha battuto il Valderice per 2-0 con le reti di Dalì e Traoré. I gol sono arrivati nella prima parte del secondo tempo. Si può definire buona, dunque, la reazione dei cussini dopo la sconfitta per 0-4 rimediata la settimana scorsa in trasferta con il Bagheria CDV. Nonostante la differenza tecnica tra le due squadre la vittoria di oggi per gli uomini di mister Zappavigna non era scontata. La squadra palermitana scavalca nuovamente il Montelepre il quale giocherà domani con la capolista Regina Mundi. Per il Valderice è la terza sconfitta nelle ultime quattro gare.

Girone B

Il San Fratello Acquadolcese va momentaneamente in testa alla classifica del girone B  battendo 4-2 l’Aluntina. Per gli uomini di mister Perdicucci non è stato comunque facile. Dopo essere passati sul 2-0 con le reti di Mincica e Caraco‘ hanno subito il ritorno dell’ Aluntina che è riuscita a realizzare con Gioitta e Collura portandosi sul 2-2. Nella ripresa i gol di Crescium e ancora di Mincica hanno regalato tre punti ai padroni di casa e sorpassano a +2 il Messana domani impegnata a Sant’ Alessio Siculo. Il Monforte San Giorgio chiude la pratica Nuova Rinascita con un netto 4-0. I gol sono stati realizzati da Laquidara nel primo tempo e da Isgro, Rasà, Bartuccio nella ripresa. Per la squadra di neroverde dieci punti in quattro partite sono la chiara dimostrazione di voler rimontare le posizioni perse a causa di un pessimo inizio di campionato. Domenica il Monforte, ora sesto in classifica, si recherà a San Marco d’Alunzio, la Nuova Rinascita che resta a 5 punti ospiterà l’Atletico Messina che oggi ha perso la quarta gara casalinga sul totale di cinque disputate. A portare via i tre punti è stata il Valdinisi che dopo essere passata in vantaggio con Aranda è stata raggiunta dai padroni di casa dell’ Atletico Messina con la rete di Bonsignore. A cinque minuti dal 90′ una punizione di Campo ha definitivamente fissato il risultato sull’1-2. Per Valdinisi si può parlare di una vera e propria metamorfosi con quattro vittorie nelle ultime cinque gare.

Girone C

Il Santa Venerina con la rete di De Carlo ha vinto in trasferta con il risultato di 1-0 sul Riposto Rsc che perde la terza gara consecutiva e dunque si può parlare di crisi. Otto punti in classifica sono davvero pochi per una squadra costruita per raggiungere almeno i playoff. La risposta potrebbe arrivare nel prossimo turno ancora in casa contro il Santa Domenica Vittoria. Il Santa Venerina sale a undici punti e si prepara al prossimo match con l’Aragona.