Anticipi di Promozione A, tre squadre bagheresi in campo e c’è anche il Cus

di Valentino Sucato

Con un mercato in piena ebollizione è difficile dare una chiave di lettura alle gare con le squadre che cambiano di ora in ora. Il livello di incertezza è dunque alto e ciò potrebbe comportare sorprese e capovolgimenti di pronostici magari impensabili la settimana scorsa. Nel girone A di Promozione tanto si sta cambiando molte squadre stanno intervenendo sul mercato per invertire (o meglio per cercare di invertire) il trend della prima parte del campionato.

Bagheria CDV che derby !

Nella giornata della vigilia dell’ Immacolata due gare vedranno impegnate le tre squadre di Bagheria. La capolista Bagheria CDV (29 punti) giocherà, ma solo formalmente, in trasferta con la concittadina Aspra (quinta a 18 punti), un derby di alto contenuto tecnico e tattico che vedrà di fronte la squadra di Pagano (l’anno scorso nella panchina dei neroazzurri) che in trasferta è un macchina perfetta tanto quanto è imperfetta nelle gare casalinghe. La capolista Bagheria Cdv sta vivendo un periodo particolare con due pareggi che comunque non devono essere sottovalutati perché ottenuti contro avversari ostici come lo Sport Palermo e Borgetto Giardinello. Questa flessione di risultati  invece di mettere in seria crisi la leadership in classifica generale l’hanno migliorata grazie ad eventi favorevoli nelle partite delle altre squadre tra le quali il Regina Mundi. Ma gli uomini di Tomasello non possono fallire. Questo derby ha un valore capitale, il Montelepre è pronto ad approfittare di un passo falso di Rama e compagni.

Il CUS Palermo ospita Bagheria 90011

Nell’altro anticipo il CUS Palermo (19 punti) incontra il Bagheria 90011. Gli uomini di mister Zappavigna sono in un leggero affanno il quale però va studiato attentamente. Nelle ultime tre gare hanno raccolto un solo punto giocando però con Regina Mundi e Montelepre, che sono squadre di vertice, e la Margheritese di mister Geraldi squadre in crescita. Un andamento, ironia della sorte, simmetrico anche con l’ avversaria di sabato il Bagheria 90011 (quartultima con 12 punti), un punto in tre gare avendo avuto come avversari Regina Mundi, Montelepre e l’Alcamo che sta registrando un andamento positivo nelle ultime giornate. Nella squadra di mister Tarantino vi è in atto una corposa operazione di mercato con tante uscite e altrettanto entrate. Difficile quindi al momento esprimere un giudizio