09 Novembre 2024, 17:40
I tre anticipi del campionato di Eccellenza, uno nel girone A e due nel girone B hanno prodotto due pareggi per 0-0. E una sola vittoria in trasferta quella della Leonfortese a Siracusa.
Il pareggio tra Parmonval indica un momento di stasi nella squadra di mister Mutolo che non riesce più a vincere. Nelle ultime quattro partite ha ottenuto solo due punti grazie a due pareggi casalinghi. L’ultima vittoria risale al 12 ottobre nella gara casalinga con il LascariCefalù. Per il Partinicaudace un pareggio che permette alla squadra del presidente Monteleone di salire momentaneamente in attesa della gara di domani al sesto posto con 12 punti. La Parmonval comunque muove la classifica e va al settimo anche le gare di domani probabilmente demoliranno questa posizione. La Parmonval domenica prossima si recherà al Giovanni Aloisio di Misilmeri per incontrare la Don Carlo. Il Partinicaudace ospiterà il Marineo.
Nel girone B il pari tra Misterbianco e Aci Sant’Antonio che probabilmente lascia scontenti entrambe le contendenti. L’Aci Sant’ Antonio aggancia l’ Imesi Atletico Catania al settimo posto ma contemporaneamente è superata dalla Leonfortese. Il Misterbianco lascia l’ultima posizione e con i suoi quattro punti si avvicina al Real Siracusa Belvedere e alla Leonzio che ne hanno cinque.
A regalare emozioni e gol è stata la gara al De Simone di Siracusa tra la locale squadra del Real Siracusa Belvedere e Leonfortese finita 5-1 per gli ospiti. La gara alla fine del primo tempo era sullo 0-3 e con i gol ennesi di Baldeh, Chiari e Caputa aveva dato il suo quasi definitivo verdetto. Nella ripresa ancora gol di Baldeh e Coco per i biancoverdi, e Lorefice ha realizzato il gol della bandiera per gli aretusei. La Leonfortese con questi tre punti vola al quinto posto in classifica.
Nel prossimo turno il Real Siracusa Belvedere andrà in trasferta ad Avola, la Leonfortese ospiterà il Misterbianco. Per l’Aci Sant’ Antonio gara casalinga con l’ Imesi Atletico Catania.
Pubblicato il
09 Novembre 2024, 17:40