Tomasello: “Con l’Asd Bagheria un feeling sempre vivo”

di Valentino Sucato

Angelo Tomasello, 44 anni, allenatore di esperienza, qualcuno in categorie superiori, con Cus, Sant’ Anna, Marineo e Misilmeri, torna in Promozione nell’ Asd Bagheria dopo un allontanamento e un feeling sempre vivo”

Mister, inizia una nuova avventura con l’ ASD Bagheria, una piazza prestigiosa nel panorama calcistico dell’ intera Sicilia. Perché la scelta del progetto Bagheria quando vi era stata una separazione qualche mese prima?

“La scelta del progetto ASD Bagheria – spiega il Mister –  risale alla scorsa stagione, con la società rapporto mai spezzato. Purtroppo, sopraggiunti impegni personali non mi hanno consentito di proseguire nel modo che la società e la piazza meritavano e ho scelto a malincuore di lasciare dopo appena 7 partite. Evidentemente se siamo nuovamente qua è perché quell’idea di calcio, che avevano condiviso la scorsa estate, rimane valida. Il fatto che la società, d’accordo ovviamente con il nuovo direttore sportivo Tantillo, abbia scelto di ‘aspettarmi’ se da un lato mi lusinga dall’altro mi riempie ancor più di responsabilità. Il mio impegno sarà massimo per meritarmi questa enorme fiducia”

Giocherete in Promozione? Si parla di richiesta di ripescaggio in Eccellenza. 

“Nel prossimo campionato di eccellenza ci saranno sicuramente 4 ripescaggi a seguito dell’acquisizione da parte del Favara del titolo del Canicattì. Rumors parlano di qualche squadra che potrebbe non iscriversi fra i 2 gironi. In tal caso i posti disponibili potrebbero aumentare. Riteniamo di avere ottime probabilità di partecipare al massimo campionato regionale, ma ovviamente finché non si chiederanno le procedure di iscrizione non potremo avere la certezza”.

La campagna acquisti è fino ad ora focalizzata sui giovani e sembra comunque essere indirizzata sulla prudenza in vista delle decisioni degli organi federali. Intanto però possiamo dare un giudizio sui nuovi arrivi….

“Si è innegabile che questa non certezza della categoria sta rendendo il nostro mercato non semplice. D’accordo con il direttore Ciccio Tantillo abbiamo scelto di non chiudere tutte le caselle perché ovviamente le scelte ‘pesanti’ dipenderanno dalla categoria che affronteremo. Intanto ripartiamo da alcune certezze dello scorso campionato ad iniziare dal nostro capitano, capocannoniere dello scorso campionato Giorgio Stassi, continuando con giocatori di cui ho chiesto la riconferma quali Costa, Florio, Caracappa e Fiorentino. Abbiamo acquisito le prestazioni di Manfredi Di Giorgio che lo scorso anno si è distinto, in quel di San Vito lo Capo come uno dei migliori centrocampisti della categoria e di un altro ragazzo del 2004 in cui crediamo molto, Raffaele Giglio dai cugini dell’Aspra. Inoltre grazie al lavoro certosino del direttore ci siamo accaparrati tanti under di sicuro valore”.

Dove giocherete il prossimo anno?

“Nel nostro stadio di Bagheria “