14 Novembre 2024, 15:09
In Serie D ormai si è attivato il canale Matera che indossa colori siciliani. Il tecnico è Alfio Torrisi, il direttore sportivo è Turi Castorina. Appena arrivato il nuovo responsabile, ex Siracusa, si è messo al lavoro per allestire una squadra competitiva e provare a risalire la china.
Il bomber è Matteo Di Piazza. L’ex attaccante di Akragas e Catania, di stanza a Pompei in questi mesi, è originario di Partinico (Palermo) e vanta una carriera di primissimo piano con un percorso sportivo importanti in B e in C con Pro Vercelli, Vicenza e Cosenza, Lecce, Foggia, Catanzaro, Benevento.
I numeri parlano per lui. Il 36 enne può essere l’arma in più di un Matera che ha preso dal Siracusa Enrico Zampa. L’ormai ex centrocampista aretuseo, mai entrato nelle grazie del presidente, ha cominciato nel settore giovanile della Lazio, club con cui ho esordito in serie A e in Europa League, per poi indossare le maglie importanti di Salernitana, Feralpisalò, Trapani, Ternana, Ancona, Monopoli, Rieti, Potenza, Turris, Brindisi, Siracusa. Per lui, quindi, significative stagioni in Serie C, oltre a 35 presenze anche in Serie B.
Dall’Enna Turi Castorina ha portato nella Città dei Sassi il portiere Kevin Testagrossa che aveva salutato la compagine guidata da Pagana nei giorni scorsi.
Pubblicato il
14 Novembre 2024, 15:09