Ambizione e progetti, a Priolo i giovani sono “marchio di fabbrica”

di Valentino Sucato

Il Priolo quinto nel girone D del campionato di Promozione punta a fare un campionato da playoff. In attesa del recupero con Aci e Galatea, i tredici punti in sei gare rappresentano già un ottimo risultato.

Mister Domenico Porchia un filotto importante, dopo la sconfitta gara d’esordio.  Che giudizio può dare a questo  campionato?

Stiamo facendo il nostro percorso  di crescita come al solito con tanti giovani ormai marchio di fabbrica del Fc Priolo e per adesso un campionato all’altezza dell’anno scorso perciò bene così. Ma ancora la strada è molto lunga e il cavallo buono si vede alla fine della corsa”

In più avete una freccia al vostro arco, una gara anzi 15 minuti di una gara da recuperare con il vantaggio di 1-0.

Essendoci un ricorso, a mio avviso inspiegabile dell’Aci e Galatea, attendiamo comunicati ufficiali dalla giustizia sportiva e dalla federazione”

Rispetto agli obiettivi iniziali come vi considerate con questi 13 punti  ?

Siamo in linea con l’obbiettivo che ci siamo posti a inizio stagione e cioè raggiungere i play off senza snaturare quello che è il nostro progetto giovani”

Il Niscemi è in fuga. Chi potrà riprenderlo?

Il Niscemi è una corazzata costruita per vincere ma il campionato è ancora lungo e ci sono trasferte insidiose  e soprattutto squadre molto agguerrite”

Al momento quale squadra è la sorpresa e quale la delusione ?l

Il Noto sicuramente sta facendo un campionato di grandissimo livello e conoscendo mister Gallo sapevo già che avrebbe portato la sua squadra ad ottimi risultati. Forse ci si aspettava di più dall’Acicatena anche se secondo me farà parlare di sé e risalirà presto la classifica  cercando di raggiungere la zona  play off”

Sabato arriva il Gela, sfida delicata! 

Sicuramente una gara  di alta classifica, una gara maschia tra due squadre che mirano a stare nei piani alti ed entrare nei playoff. Siamo consapevoli che sarà una gara difficile ma proprio per questo è più stimolante”