Seconda Categoria

Seconda E, duello tra le prime della classe

di

13 Dicembre 2024, 00:46

Unico girone di Seconda Categoria a scendere in campo è il girone E, impegnato nella dodicesima giornata. E non è una giornata banale. Assisteremo infatti al duello tra le prime due squadre della classifica: l’Alkantara capolista (24 punti) attende lo Sporting Indipendenza (23). La capolista è reduce dalla seconda sconfitta stagionale, un 3-0 sul campo dell’Adranitana che ha riaperto la corsa al primo posto. Lo Sporting Indipendenza è invece in serie positiva da nove giornate e dopo l’inciampo nella prima giornata di campionato non ha più conosciuto sconfitta. La squadra. allenata da Massimo Calcaterra (nella foto) è reduce dal turno di riposo e in stagione però ha mostrato qualche difficoltà in trasferta. Mentre in casa ha vinto sin qui tutte e cinque le gare disputate, mentre in trasferta ha vinto due gare, pareggiate due e persa una.

L’Adranitana punta a risalire la classifica

Turno di riposo per l’altra seconda forza del torneo, il Philbordon (23). L’Adranitana ha dunque la possibilità di risalire la classifica. Impegno esterno contro l’Nbi Misterbianco (11). Nei due precedenti vittorie ricche di gol per l’Adranitana che si è aggiudicato i due match della scorsa stagione con una vittoria per 7-4 il 10 dicembre 2023 e un successo per 8-1 il 17 marzo scorso.

Per la Virtus Calcio Maletto (14) gara in trasferta contro il Villaggio S.Agata (5). Ospiti ancora a caccia del primo successo esterno stagionale, padroni di casa in cerca del primo successo casalingo. Sfida tra le due squadre che occupano l’ottavo posto in classifica a 12 punti: Aitna Pedara Soccer-Acd Zafferana. Il Pedara (14) affronta invece in casa il fanalino di coda Sporting Fiumefreddo. A completare il programma la partita tra Real Sicilia 2022 (11) e Piano Tavola Calcio 2022 (13)

Il programma della dodicesima giornata (14-15 dicembre ore 14.30):

Alkantara – Sporting Indipendenza
NBI Misterbianco – Adranitana sabato ore 17:30
Pedara – Sporting Fiumefreddo
Real Sicilia 2022 – Piano Tavola Calcio 2022 sabato
Villaggio Sant’Agata – Virtus Calcio Maletto sabato ore 17:00
Zafferana – Aitna Pedara Soccer sabato ore 15:00
Riposa: Philbordon

Pubblicato il

13 Dicembre 2024, 00:46

Condividi sui social
Share