Al via domani “100° minuto”, il calcio siciliano in TV con gli approfondimenti a fine partita
di RedazioneEccellenza21 Settembre 2024 - 11:20
“Scusa Ameri, interrompo da San Siro.. “. Quante volte abbiamo sentito questa frase dalle nostre radioline. Il calcio che profumava di poesia, rima dopo rima. L’evoluzione, ormai negli anni, ha portato a uscire da quella dimensione. Il nostro “ 90° minuto” parte domani pomeriggio, ma i nostri di minuti saranno 100 in virtù della media che ci indica che le partite, compreso il recupero, finiscono abbondantemente dopo il 98°.
Cinque minuti prima della fine degli incontri ci collegheremo per vivere il primo atto del “100° Minuto”. I nostri inviati saranno a bordo campo per raccontarvi le emozioni nel finale di gara e le sensazioni del calcio dilettantistico siciliano. Ogni settimana cercheremo di girare, di vivere le emozioni quelle belle, quelle del finale di gara e del post-partita.
Cercheremo di proporvi un format che permetta di raccontare e raccontarvi il calcio a modo nostro. Non vi riveleremo dove andremo in questa prima puntata. Vi chiediamo di sintonizzarvi in modo attivo, alle 16.45, su Sestarete TV Canale 81 del DTT e sui canali telematici Sicilia in gol, SportwebSicilia e Blog Sicilia.
Presenta il direttore di SiciliainGol.it, da febbraio on line, Fabio Bologna, ma non sarà da solo perché a fargli da spalla, tutte le domeniche, ci sarà “Il Monti” Gianpaolo Montineri. Dagli studi di Palermo daranno voce alla passione siciliana per un mondo che cresce sempre in maniera vertiginosa e che vive una fase davvero cruciale della sua storia. La Serie D siciliana conta oggi 12 squadre, tutte ben attrezzate e tutte con una loro storia. Grandi piazze per grandi derby. L’Eccellenza Girone A vive anche quest’anno un contorno di emozioni speciale con le favorite che vogliono lasciare il segno e le altre squadre che non hanno intenzione di fare da sparring partner. Il girone B non ha nulla di scontato. Sarà il campo a decidere come sempre. Milazzo-Imesi Atletico è subito big match. La Promozione, poi, non vive certo un momento facile, visto che anche in questa serie molte sfide si giocano a porte chiuse. Siamo pronti, crediamoci insieme. “100° minuto… “, le emozioni del calcio della passione.