Akron Giarre, Catania “Allenare questa squadra è un privilegio”

di Giuseppe La Russa

Seby Catania sarà il nuovo allenatore dell’Akron  Giarre. Dopo l’inaspettato esonero di Marcello Manca, la società giallo-blu si è affidata all’uomo che l’ha riportata nel campionato di Promozione nella passata stagione. L’ex tecnico di Leonzio e Palazzolo è stato intervistato dalla nostra redazione, parlando della sua scelta di riabbracciare questi colori e degli obiettivi della squadra.

“Non potevo dire di no-dichiara Catania- alla chiamata dell’ Akron Giarre. Questa è una grande società e io sono fiero di esserne l’allenatore”

Ricordo della vittoria promozione contro il Calcio Santa Venerina

“Ho dei bei ricordi di quella giornata. Abbiamo fatto una super partita a Palazzolo e abbiamo meritato la vittoria. Nel post partita poi mi sono emozionato per il fatto che c’erano state tantissime persone che hanno festeggiato con noi al nostro arrivo a Giarre. Ho visto negli occhi dei miei ragazzi una felicità disarmante. Questo è  uno dei fattori che mi hanno convinto a ritornare”

Dopo diversi anni in Eccellenza, che effetto ti fa allenare in Promozione?

“Guarda, a me piace allenare!  Per quanto mi riguarda la categoria non conta, soprattutto a Giarre.  Conta invece come lavoro, magari fai categorie superiori e non sei organizzato come dovresti”

Cosa pensi del girone C di Promozione?

“E’ un girone molto tosto con diverse squadre agrigentine attrezzate per fare bene e vincere il campionato” 

Giarre è una piazza importante nel panorama dilettantistico. Ci saranno obiettivi d’alta classifica nella prossima stagione?

“Giarre é una delle piazze più importanti del calcio dilettantistico. Per questo motivo non possiamo fare un campionato senza ambizioni. Vogliamo provare a fare qualcosa di importante e riportare Giarre dove merita”