Akragas-Paternò, per i locali è ultima spiaggia

di Nunzio Currenti

La vigilia è stata animata dal patron Deni che annuncia un importante novità sul possibile ingresso di forze nuove all’interno dell’Akragas. E lo fa con un video messaggio, 34 minuti nei quali l’imprenditore ripercorre la sua storia d’amore con la squadra agrigentina. Lui originario di Porto Empedocle, diventato proprietario del Gigante. Si dice amareggiato per le critiche “Errori commessi sempre in buona fede”. E poi fa l’annuncio: “Un imprenditore importante che vive al Nord, con il suo gruppo, ha già fatto richiesta di investire nell’Akragas, a patto che anche io rimanga all’interno della società per traghettare questo passaggio che potrà avvenire alla fine del campionato o all’inizio del prossimo. Le porte sono aperte per tutti gli imprenditori, agrigentini e non, che vogliono il bene di questa società. Tutti i nomi fatti ad oggi non hanno mai avanzato alcuna proposta”.

“Ritengo che bisogna fare un ragionamento serio quando parliamo di questa nostra realtà. Sicuramente abbiamo commesso alcuni errori ma sono stati tutti in buona fede. Investiamo tempo e soprattutto denaro in questo club, abbiamo preso consapevolezza degli errori fatti. All’inizio della prossima settimana si potrebbe chiudere con questo gruppo imprenditoriale interessato ad entrare nella società“.

La partita con il Paternò diventa di vitale importanza. Gli etnei stanno disputando un grandissimo campionato. Alla vigilia parla Facundo Marin “Nel calcio la prossima partita è la più importante di tutti. Gruppo meraviglioso. Vogliamo conquistare la salvezza prima possibile. Fino a fine stagione ci sono tutte le condizioni per ottenere grandi risultati”.