Seconda Categoria

Aitna Pedara, calcio e inclusione i punti di forza

di

17 Settembre 2024, 17:34

Si chiama Aitna Pedara, ed è una delle più belle realtà che operano nel calcio dilettantistico catanese per i valori che il progetto sportivo produce sul piao sociale. Da quest’anno la società etnea parteciperà al campionato di Seconda Categoria. Il salto è stato possibile grazie alla vittoria del Torneo delle Province in finale sull’Academy Palermo (1-0). A decidere quella partita fu proprio Ivan Di Martino, figlio di Roberto, il presidente della squadra. “Siamo partiti – spiega il massimo dirigente etneo – già da una decina di giorni gli obiettivi sono definiti da tempo. Siamo convinti di poter fare bene anche in questa categoria. Cercheremo di lottare per una posizione di medio-alta classifica”.
L’incognita campo ancora rimane. “Nel frattempo ci alleniamo a San Gregorio, dove abbiamo avuto il nulla osta anche per giocare. Proseguono le interlocuzioni con il comune etneo. Vedremo gli sviluppi”.

La grande forza del’Aitna Pedara è la capacità di includere. Tutto questo grazie alla sinergia operativa con Manlio Grimaldi che da anni si spende per i giovani immigrati innamorati del calcio. Un lavoro certosino e ricco davvero di emozioni.

“Sono esperienze – chiarisce Di Martino – che, secondo me, accrescono a livello umano in maniera immediata. Avevamo provato qualche anno fa con Manlio in altra categoria, ma non eravamo riusciti. Oggi siamo felici dei risultati ottenuto. Io credo che il calcio debba unire, debba spingere a far convergere tutti nella stessa direzione. Noi siamo felici dei risultati ottenuti. Siamo felici di aver introdotto una linea operativa importante. Non ci fermiamo al pirmo ostacolo e, nonostante le difficoltà, siamo davvero entusiasti di proseguire e di rafforzare il nostro progetto

Pubblicato il

17 Settembre 2024, 17:34

Condividi sui social
Share