Acireale-Vibonese non si gioca, il programma della giornata
di Nunzio CurrentiSerie D10 Novembre 2024 - 12:34
In Serie D Acireale-Vibonese è rinviata al 20 novembre. Ieri la decisione del sindaco di Acireale Roberto Barbagallo indicata in una nota: “A 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑒𝑐𝑐𝑒𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑎𝑡𝑚𝑜𝑠𝑓𝑒𝑟𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑒𝑙 08/11/2024 𝑐𝑜𝑛 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑝𝑖𝑜𝑔𝑔𝑖𝑎 𝑐𝑎𝑑𝑢𝑡𝑎 𝑠𝑢𝑙 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑖𝑡𝑜𝑟𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑎𝑙𝑒, 𝑙’𝐴𝑟𝑒𝑎 𝑇𝑒𝑐𝑛𝑖𝑐𝑎 𝑐𝑜𝑚𝑢𝑛𝑎𝑙𝑒 ℎ𝑎 𝑟𝑖𝑠𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑎𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑙𝑜𝑐𝑎𝑙𝑒 𝑠𝑝𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑡𝑜𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑝𝑖𝑜𝑠𝑒 𝑖𝑛𝑓𝑖𝑙𝑡𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖. 𝑃𝑒𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑜, 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑖𝑑𝑒𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑖, 𝑑𝑜𝑚𝑒𝑛𝑖𝑐𝑎 10 𝑛𝑜𝑣𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒, 𝑠𝑖 𝑝𝑟𝑒𝑣𝑒𝑑𝑒 𝑖𝑙 𝑝𝑒𝑟𝑚𝑎𝑛𝑒𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑎𝑡𝑡𝑢𝑎𝑙𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑖 𝑚𝑎𝑙𝑡𝑒𝑚𝑝𝑜, 𝑐𝑜𝑛 𝑝𝑖𝑜𝑔𝑔𝑒 𝑑𝑢𝑟𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑙’𝑖𝑛𝑡𝑒𝑟𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑎, 𝑙𝑎 𝑠𝑡𝑟𝑢𝑡𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑠𝑝𝑜𝑟𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑠𝑡𝑎𝑑𝑖𝑜 “𝐴𝑐𝑖 𝑒 𝐺𝑎𝑙𝑎𝑡𝑒𝑎” 𝑠𝑎𝑟𝑎̀ 𝑖𝑛𝑢𝑡𝑖𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑏𝑖𝑙𝑒”.
Quattro derby in programma
Enna-Paternò, lo scorso anno, dominarono la scena in Eccellenza. Alla fine in campionato la spuntò la formazione ennese che staccò il biglietto per il salto nella massima Serie dilettantistica. Al Paternò non rimase che tentare la strada tortuosa e della Coppa Italia, vincendo la fase nazionale.
Cominciò una straordinaria avventura culminata con la vittoria a Firenze con il gol di Asero. Oggi saranno avversari nuovamente, ma sarà un’altra storia inevitabilmente. Le due squadre sono reduci dalla parentesi di Coppa Italia. L’Enna è riuscita a passare il turno regolando l’Akragas, mentre il Paternò è uscita per mano del Siracusa.
Licata-Akragas è uno dei momenti più attesi per le formazioni agrigentine. Ci sono in palio tre punti preziosi per la corsa salvezza. I licatesi cercheranno di spingere sull’acceleratore dopo la vittoria contro l’Acireale e forti del rendimento casalingo (10 punti su 11 conquistati al Liotta). L’Akragas, che ha giocato in Coppa Italia, deve tornare al successo che manca da diverse settimane ormai. Si affrontano la peggiore difesa (17 insieme con l’Acireale) con il peggior attacco (5 reti). I dati sono lo specchio del campionato.
CastrumFavara-Siracusa. Il Siracusa deve fare molta attenzione. Il CastrumFavara sta disputando una grande stagione. La formazione di Turati ha il miglior reparto arretrato del campionato con appena 3 reti subite. La formazione di Infantino è reduce dal blitz di Pompei. Infantino ha parlato alla vigilia: “Il Siracusa è una squadra forte, da parte nostra ci sarà tanto rispetto ma nessuna paura – ha commentato Infantino – sarà una bella partita e vogliamo regalare ai nostri tifosi un bel risultato”.
Città di Sant’Agata-Nissa
La situazione, nelle ultime settimane in casa del Città di Sant’Agata, non è delle più felici. Oggi al Fresina arriva la Nissa rinvigorita dalla vittoria sulla Scafatese che ha dato una scossa importante alla classifica che per i colori siciliani è davvero complicata da inquadrare. Dal 9° posto della Nissa (12 punti) all’ultimo posto dell’Akragas con sei ci sono solo sei punti (e 10 squadre). Attenzione ad abbassare la guardia.
La Nuova Igea di Ciccio Di Gaetano attende tra le mura amiche il Locri. Obiettivo dare una scossa importante alla classifica. Gli igeani viaggiano a un punto dai calabresi. risucchiarli nella morsa delle siciliane di media-bassa classifica sarebbe un elemento nuovo nella nostra analisi.
La Sancataldese merita un plauso per il campionato disputato. La vittoria della passata settimana ha dato ulteriori certezze al gruppo di Pidatella. La partita in casa della Scafatese arriva al momento giusto.