Acireale, contro il Castrumfavara un volto nuovo?

di Davide Mancuso

L’”Aci e Galatea” di Acireale sarà il teatro del primo derby stagionale per i granata che attendono il Castrumfavara. La squadra di Epifani è reduce da una pesantissima sconfitta sul campo della Scafatese. Un 4-0 che ha destabilizzato un po’ l’ambiente pronto, comunque, a ripartire dalle mura amiche. Il Castrumfavara ha invece debuttato con un pareggio interno contro l’Enna nonostante l’inferiorità numerica.

QUI ACIREALE – I granata sembrano poter chiudere l’acquisto di Andrea Tripicchio, attaccante crotonese, autore di oltre 30 reti in carriera in Serie D. Il giocatore è reduce da una stagione mediocre al San Marzano, chiusa con appena 7 partite. Ma in Serie D ha disputato ottime stagioni andando in doppia cifra nel 2019-20 con il Cittanova (nonostante la sospensione per il Covid) e nel 2021-22 con il Castrovillari. In quell’occasione mise a segno 12 reti tra le quali una decisiva proprio per il successo dei calabresi al Tupparello per 1-0. Lascerà invece il club granata Juan Cruz Martinez, ala argentina arrivata in estate dalla Fidelis Andria ma che non ha convinto ed andrà in Eccellenza dove ha qualche richiesta.

QUI CASTRUMFAVARA – La squadra favarese affronterà la trasferta di Acireale senza Francesco Cannino, appiedato dal giudice sportivo della serie D per l’espulsione nella partita con l’Enna. Il difensore salterà dunque la sfida sul terreno di gioco della sua ex squadra. Cannino tornerà disponibile per l’attesissimo derby con l’Akragas in calendario il 22 settembre.