21 Gennaio 2025, 08:23
Torniamo a parlare di Mokulu, lo straordinario attaccante dell’Acireale, capace di segnare domenica ancora una doppietta. Sette gol che fanno sognare qualcosa di insperato sino a qualche settimana addietro: la salvezza. L’ex attaccante del Brindisi è da considerarsi il colpo per eccellenza compiuto nel cosidetto mercato di riparazione. Perché? Ha consegnato al campionato un Acireale diverso come conferma la vittoria sul Ragusa. L’Acireale ha saputo battere Pompei, pareggiare a San Cataldo, e vincere su Locri. Nel girone di ritorno, due battute d’arresto non hanno complicato la corsa ripresasi con il Ragusa
“Provo rabbia per quel rigore. Per fortuna è andato tutto bene e abbiamo portato a casa il risultato”, ha dichiarato il portiere Zizzania, grande protagonista. Manoni, uno degli ultimi arrivi in casa granata, ha voluto rimarcare l’appartenenza all’undici acese: “Sono sicuro di aver scelto una grande squadra. È il momento di correre e conquistare punti su punti”.
Il tecnico Chianese: “Siamo nel girone di ritorno, saranno tutte partite sporche. Questa è valsa non tre, ma sei punti. Sfido qualsiasi squadra a non andare a picco dopo aver preso un gol su rigore al novantesimo: la mia ci ha creduto e ha fatto una vittoria sensazionale”.
“La partita in sé è stata equilibrata per tutti i 96 minuti, la squadra meritava il pareggio per quanto espresso. Abbiamo commesso un errore di gioventù nel recupero e per questo usciamo da questa partita con rabbia ma consapevoli che stiamo giocando alla pari con tutti. Da oggi analizzeremo come sempre le cose positive e le cose da migliorare e prepareremo al meglio la prossima gara. È una sconfitta che brucia ma dobbiamo reagire con cattiveria e lucidità“
Pubblicato il
21 Gennaio 2025, 08:23