Acireale, tre punti d’oro contro il Pompei
di RedazioneSerie D08 Dicembre 2024 - 19:59
È stata una domenica trionfale per l’Acireale. Sotto la guida di Gianluca Russo, subentrato ad Epifani, i granata trovano una vittoria schiacciante per 3-0 contro il Pompei.
La cronaca
Per gran parte del primo tempo regna l’equilibrio. Qualche tiro da fuori, ma nessun problema per entrambi i portieri. Al 32’ però è l’Acireale a passare in vantaggio: dopo un’incornata di Mokulu mandata in calcio d’angolo, Capogna si avventa su un pallone vagante in area e da due passi firma l’1-0 granata. Risultato che rimane intatto fino alla fine del primo tempo.
All’alba del secondo tempo, il Pompei rimane in 10 per l’espulsione di De Martino, a causa di un fallo di reazione. L’Acireale prende fiducia e trova il raddoppio con Rodio, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il doppio vantaggio accese viene rimandato però solo di qualche minuto. Al 10’, infatti, Marchetti corregge in porta il calcio d’angolo di Iuliano e manda l’Acireale sul 2-0.
Segna Mokulu
Al 39’ arriva pure il primo gol in maglia granata per Mokulu: il numero 89 conquista e realizza in due tempi un calcio di rigore. Sempre Mokulu, poi, in pieno recupero va vicinissimo alla doppietta in due occasioni: la traversa è una super parata gli negano un’ulteriore gioia.
Alla fine del match, il nuovo centravanti granata, Benjamin Mokulu. “La prima partita con l’Acireale non è andata bene, questa è andata molto meglio. Contento per la vittoria e per come è arrivata. Siamo una squadra forte e noi nuovi cercheremo di dare la scossa per risalire la classifica”.
Anche il tecnico Gianluca Russo. “È stata una grande partita. Vincere aiuta a vincere e dobbiamo già guardare alla prossima partita. Abbiamo approcciato meglio alla gara, soprattutto dal punto di vista mentale. Dedico la vittoria ad Epifani e Saladino, che hanno dato l’anima per questa squadra”.
Infine, il nuovo allenatore dell’Acireale, Mauro Chianese: “Mi sento parte del progetto dal momento in cui mi sono seduto di fronte al Direttore Generale. È una squadra giovane che ha bisogno di un’iniezione di fiducia. Da martedì cominceremo a lavorare insieme”.