Acireale, a centrocampo arriva Suciu

di Giuseppe La Russa

Nonostante la scadenza della finestra di mercato, sono rimasti moltissimi giocatori svincolati che, per un motivo o per un altro, non hanno ancora trovato squadra. Uno fra questi era Sergiu Suciu, giocatore rumeno con un passato in Serie A, che ha trovato l’accordo con l’Acireale e sarà a disposizione di mister Epifani dalla prossima gara di campionato, che vedrà i granata fare visita alla Reggina di mister Pergolizzi.

Caratteristiche del giocatore

Suciu è un centrocampista centrale, dotato di notevole fisicità e intelligenza tattica. Oltre al ruolo di centrocampista centrale, può ricoprire anche quello di trequartista e di esterno offensivo. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Olimpia Satu Mare, per poi andare in quelle del Torino. Nella stagione 2008/2009 esordisce al Torino; poi va in prestito a Legnago e Gubbio. Nel terzo ritorno a Torino gioca 5 partite, siglando 1 goal. Nel 2013/2014 viene ceduto alla Juve Stabia dove totalizza 36 presenze e segna 3 goal, successivamente passa al Crotone dove prende parte a 30 partite. L’anno successivo passa al Lecce dove totalizza 8 presenze.

Esordio in Serie A con il Venezia

Poi gioca alla Cremonese, al Pordenone, dove sigla 1 goal, e poi esordisce in Serie A con il Venezia nel triennio 2017/2020.  Lì totalizza 56 presenze e segna 1 goal. Nel 2021 passa alla Juve Stabia, poi ritorna in patria giocando tra le file del Chindia Targoviste. Nel 2022 ritorna in Italia e gioca nella Pistoiese, segnando 2 goal. Le ultime due esperienze nei professionisti sono avvenute con Torres e Trento. Adesso una nuova sfida per il giocatore rumeno, pronto a mettere gli scarpini e indossare la gloriosa maglia dell’Acireale.