Aci e Galatea, la cura “Anastasi” funziona
di Claudio CivilleriNews29 Ottobre 2024 - 01:31
La cura di Maurizio Anastasi sembra funzionare alla grande per i granata di Acireale. L’Aci e Galatea infatti conquista i primi 3 punti della stagione grazie alla stoccata di Borzì al 5 st della sfida con il Gymnica Scordia.
Il debutto di Anastasi in panchina
Vittoria importantissima quindi al debutto per Anastasi chiamato a raccogliere la pesante eredità di Gianluca Arciprete. I granata rompono la striscia negativa di tre sconfitte di fila e grazie al punto conquistato alla seconda giornata sul campo del Canicattini, si scollano dall’ultima piazza, inseriscono la freccia del sorpasso, superano lo Scicli (sconfitto tra le mura amiche per 0-4 dal Priolo, nel debutto di mister Monaca) e agganciano a quota 4 punti proprio lo Scordia.
Rispetto ai club appena citati e che hanno avuto un andamento simile a quello dei granata, i numeri dei ragazzi di Anastasi sono meno “tragici” con soli 3 reti realizzate e 8 subite i granata hanno una differenza reti di -5 migliore dello Scordia che seppur ha realizzato più gol, 5 ad essere esatti ne ha subiti molto di più, 11 e molto migliore dello Scicli ultimissima nella classifica differenza reti con -16.
Numeri che trasmettono segnali positivi
Nonostante la scarsa produzione offensiva, l’Aci e Galatea è riuscita a ottenere punti preziosi, perfezionando così la propria posizione in classifica rispetto alle concorrenti dirette. Il trend negativo sembra essere stato finalmente interrotto, e ora l’obiettivo di mister Anastasi sarà continuare su questa strada positiva. Con una difesa discreta come base, il tecnico dovrà concentrarsi sul miglioramento della fase offensiva per rendere la squadra più pericolosa in attacco.
La rivoluzione tattica avviata da Anastasi potrebbe essere la chiave per garantire una maggiore continuità nei risultati, cercando di mantenere la solidità difensiva e incrementando le opportunità da gol. Per i granata di Acireale, questa vittoria rappresenta un primo passo verso la risalita, con l’auspicio che la “cura Anastasi” possa trasformare le difficoltà iniziali in una stagione più serena e ricca di soddisfazioni.