16 Novembre 2024, 21:01
A Serradifalco c’è tanta rabbia. La gara di oggi contro il Villarosa valida per la decima giornata del girone C di Promozione lascia il segno poiché la società lamenta torti arbitrali. Parole dure che attraverso i social si propagano esponenzialmente.Si tratta di due episodi accaduti nel corso nella gara con gli ennesi che comunque non rientrano nelle critiche.
“La società Serradifalco Calcio, con grande rammarico e delusione – si legge nel comunicato – si vede costretta a intervenire pubblicamente per denunciare i ripetuti torti arbitrali subiti, l’ultimo dei quali oggi nella partita contro il Villarosa Calcio“.
A scanso di equivoci i dirigenti del Serradifalco precisano che il Villarosa non c’entra nulla e anzi reciprocamente si sono scambiati attestati di stima per ospitalità e correttezza.
“Vogliamo innanzitutto sottolineare – spiegano- che la nostra critica non è rivolta alla squadra avversaria, che ha disputato una partita corretta, combattuta e improntata al massimo rispetto reciproco. Tuttavia, non possiamo accettare in silenzio quanto accaduto. Gli episodi odierni, uniti a una lunga serie di decisioni discutibili che con continuano a penalizzarci, stanno rovinando il nostro lavoro e la nostra credibilità. Non possiamo più tollerare situazioni che compromettono il risultato sportivo e che, in ultima analisi, ledono l’immagine e gli sforzi della nostra società“.Errori che secondo i dirigenti incidono non solo sul risultato di una gara ma anche sulle economie della società danneggiando chi investe nel progetto. “Il Serradifalco Calcio sostiene enormi costi per portare avanti un progetto sportivo ambizioso e dignitoso ma non possiamo accettare di essere trattati in questo modo. Siamo stanchi di vedere svanire punti preziosi in classifica a causa di errori arbitrali che ci penalizzano gravemente. Se questa situazione dovesse continuare, saremo costretti a riflettere seriamente sul futuro della società, non escludendo l’ipotesi di ritirare la squadra e tornare a giocare in Terza Categoria, dove forse almeno il rispetto non sarà un’utopia“. La società pubblica anche due video dei presunti episodi contestati aggiungendo la frase “lasciando ai posteri l’ardua sentenza“. E alla fine la società va giù duro e soprattutto senza tanti giri di parole, chiedendo più correttezza.”Con rispetto, ma con determinazione, chiediamo che sia garantita imparzialità e correttezza arbitrale, per il bene dello sport e della passione che anima tutti noi“.
Intanto l’allenatore della squadra nissena Carmelo Giordano si sofferma solo sugli aspetti tecnici della gara di oggi “Il Villarosa – afferma Giordano- non è più una sorpresa, una squadra difficile da affrontare, io ho fatto un esempio ragazzi durante la settimana, dicendo che la squadra di mister Folisi sembra l’Udinese della Promozione, squadra fisica scorbutica, squadra di gamba. Diciamo che nel complesso il risultato della partita sia parecchio giusto. Io guardo il bicchiere mezzo pieno. Oggi siamo anche se solo di un punto sopra la zona playout, domani il Riposto Rsc riposa quindi passiamo una settimana un po’ più serena dal punto di vista lavorativo”
Pubblicato il
16 Novembre 2024, 21:01