A Giarre la partita con il Santa Venerina si gioca a porte chiuse

di Nunzio Currenti

Accade anche questo. Ne parlavamo proprio ieri nella puntata di Lui è Peggio di me, della situazione dei campi di calcio in Sicilia, di tante partite giocate senza pubblico e di tante inversione di campo in attesa delle autorizzazioni (in D ad esempio Enna-CastrumFavara si gioca  a Enna, Acireale-Sant’Agata si gioca a a Sant’Agata Militello).

E’ notizia di pochi minuti fa. L’ASD Giarre Calcio comunica che la partita di Coppa Italia in programma domani al Regionale contro il Santa Venerina verrà disputata a porte chiuse.
“Il motivo di questo provvedimento – si legge nella nota – riguarda la licenza amministrativa: la società ha fatto regolare richiesta per usufruire del campo mesi fa protocollandola con il nome Akron Savoca, denominazione in essere all’epoca dei fatti. Come vi abbiamo riferito su questa pagina, giorno 20 agosto abbiamo ricevuto dalla LND l’avvenuto cambio di denominazione in ASD Giarre Calcio”.
“Questa mattina – prosegue la nota – giorno precedente alla partita contro il Santa Venerina, ci è stato comunicato che la richiesta per poter giocare nel nostro stadio non era più valida in virtù della differente denominazione e che bisognava fare un’altra richiesta con la nuova denominazione.
La società ha provato a chiedere una deroga stamattina per poter giocare a porte aperte ma senza riuscire ad ottenere la licenza amministrativa”.