A Castellammare cade il San Giorgio, Giovanni Castronovo “Per noi una vittoria importantissima”

di Valentino Sucato

San Giorgio Piana sconfitto a Castellammare e questo risultato è già una notizia, sia perché la squadra di Chinnici era imbattuta in questo campionato e sia perche il Castellammare veniva da un periodo negativo con risultati non certo esaltanti. Il San Giorgio resta quarto a 16 punti con una partita da recuperare il 27 novembre a Marineo. Il Castellammare torna nei piani alti della classifica e si porta al sesto posto con 14 punti. La gara di oggi è stata decisa da un gol di Adamo.

Le parole di Castronno

“È stata una partita molto combattuta – spiega il direttore generale dei trapanesi, Giovanni Castronovo – molto maschia che abbiamo iniziato col piglio giusto, con grande carattere vincendo tutti i duelli, cercando di pressare da tutte le parti del campo. Loro hanno avuto il dominio territoriale perché uscivano palla al piede ma arrivando però alla tre quarti non hanno quasi mai impensierito Di Paola. Noi abbiamo avuto delle occasioni nel primo tempo per poter segnare, una l’avevano avuto pure loro”.

Adamo riporta i trapanesi in…Paradiso

Il gol che ha messo il sigillo alla gara è stato realizzato su una veloce ripartenza degli uomini di Cardinale. “Alla mezz’ora – continua Castronovo – c’è stata una fuga sulla destra di Musso che ha messo la palla in mezzo e all’altezza del dischetto del rigore di piatto, Andrea Adamo ha realizzato l’1-0. Il primo tempo devo dire abbiamo dominato, nel secondo tempo loro hanno alzato un po’ il baricentro noi ci siamo abbassati perché strategicamente li volevamo fare scoprire per colpirli in contropiede”.

Tanto equilibrio, decide un episodio

Partita equilibrata che poteva essere decisa da singoli episodi. “Abbiamo avuto anche due occasioni, loro hanno calciato in porta da lontano però devo dire che Di Paola non è stato impegnato. Alla fine il San Giorgio ha colpito un palo esterno però nel secondo tempo c’è stata tanta confusione, anche molte mischie, molti falli. Ci sono stati due espulsioni una per parte per diversi contrasti“. Per i biancocelesti una vittoria salutare al di là dei tre punti. “Penso che la vittoria sia stata meritata perché voluta perché volevano fare questo tipo di partita per uscire da un periodo di crisi con un punto in 4 partite e così ci rilanciamo. È un successo molto importante perché abbiamo battuto una squadra che non aveva mai perso