09 Novembre 2024, 13:46
“Da ieri sera il tempo è come se si fosse fermato” – dice Vincenzo Pruiti presidente del Campofelice Calcio. “Siamo profondamente addolorati. Le parole che esprime la comunità di Campofelice sono vere e sentite ma forse non riescono a mostrare il dolore che hanno nell’animo tutti noi che abbiamo conosciuto Gioele. Ai familiari e ai ragazzi compagni di squadra va il pensiero per ciò che stanno provando“.
Esordisce così il presidente della squadra del Città di Campofelice a poche ore dalla morte di Gioele, un bambino di otto anni venuto a mancare nella giornata di ieri a seguito di un incidente sull’autostrada Palermo-Catania all’altezza di Termini. Il bambino si trovava nell’ auto del padre Roberto Tempra, quando a seguito di un tamponamento con un’ altra autovettura è cappottata. Per Gioele non c’è stato nulla da fare. Roberto fa parte della squadra e si occupa tra gli altri del settore tecnico. “Il calcio è in lutto e non solo a Campofelice ma in tutte le Madonie – conclude Pruiti . “Abbiamo chiesto e ottenuto dalla Lega Nazionale Dilettanti il rinvio della gara valida per il campionato di terza categoria che dovevamo disputare oggi in casa. Ringraziamo la LND e l’ASD Madonie Polizzi che oggi come da calendario si doveva misurare con i nostri atleti per la sensibilità mostrato nell’ aver dato riscontro positivo alla nostra richiesta”
Intanto nella mattinata di oggi anche la Soccer Tirreno di Cerda ha fatto sapere che tutte le attività sportive della società sono sospese per lutto.
“La società Cerda Giuseppe Macina – scrive il presidente Mario Imburgia – si unisce al dolore della famiglia Tempra Noce per la scomparsa del piccolo Gioele. Comunichiamo che le attività sportive così come per la nostra consorella Soccer tirreno le attività sportive sono sospese. Riposa in pace piccolo Gioele”
Pubblicato il
09 Novembre 2024, 13:46