Modica travolto a Pompei, sfuma la promozione in D

di Davide Mancuso

Pesante sconfitta per il Modica che cede 4-0 sul campo del Pompei e vede sfumare ai playoff la possibilità di approdare in Serie D. Dopo la sconfitta per 2-1 in casa nella gara d’andata gli uomini di Settineri erano chiamati ad un’impresa in terra campana ma la missione non è riuscita.

Un avvio incoraggiante

Il Modica parte subito forte e all’ottavo minuto Palermo sfiora la rete con un tiro che finisce alto sopra la traversa. Al quarto d’ora è ancora l’attaccante Palermo a rendersi pericoloso ma il portiere D’Agostino è bravo a respingere il tiro. Il Pompei comincia pian piano a guadagnare terreno e prima con Simonetti e poi con Malafronte crea qualche grattacapo alla difesa modicana. Nel recupero del primo tempo arriva il gol: calcio di punizione di Simonetti e gran botta dal limite dell’area che non lascia scampo a Marino.

Ripresa in dieci uomini

La ripresa parte ad handicap con il Modica che rimane in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Palermo. L’inferiorità numerica e lo svantaggio demoralizzano i rossoblu che subiscono tre reti in dodici minuti. Al 60’ è Matute, sugli sviluppi di corner, a battere di testa Marino. Al 65’ Guarracino porta il risultato sul 3-0 prima che Paola realizzi al 72’ il quarto gol sfruttando un preciso cross di Caso Naturale.

La gara finisce così sul 4-0 con il Pompei che festeggia la sua storica prima promozione in Serie D.

Il tabellino

Pompei-Modica 4-0: 47′ pt Simonetti; st 15′ Matute, 21′ Guarracino, 27′ Di Paola

POMPEI: D’Agostino; Riccio, Velotti, Matute, Tomolillo (44′ st Arrivoli); Baumwollspinner, Tarascio (19′ st Liccardo), Casillo; Caso Naturale (30′ st Marzano), Malafronte (25′ st Di Paola), Simonetti (9′ st Guarracino). All.: Scarlato.

MODICA: Marino; Ababei (19′ st Biondi), Diop (28′ st Vindigni), M. Trovato, Parisi; Palermo, Strano (1′ st Agodirin), Palmisano; Azzara (11′ st Alfieri), Savasta, Cacciola (23′ st Incatasciato). All.: Settineri.

Arbitro: Ganbirasio di Bergamo

Espulso: Palermo al 10′ st