Torneo delle Madonie, Castellana in finale, piegato il Gangi ai rigori

di Valentino Sucato

Castellana in finale

Sul campo neutro della SS.ma Trinità di Geraci Siculo il Castellana ha battuto ai calci di rigore il Gangi e si qualifica per la finalissima del 44º Torneo delle Madonie di domenica prossima. La gara alla fine dei 90 minuti regolamentari era in equilibrio con il risultato di 1-1.

Sarà dunque Castellana-Campofelice l’ ultimo atto di questa competizione che determinerà il vincitore. Sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni.

Il precedente

Le due squadre si erano già incontrate in questo torneo sul campo di Gangi nelle gare del girone A.  I padroni di casa che avevano vinto per 2-1 e si erano qualificate al turno successivo con 12 punti e cioè quattro vittorie su quattro.

La gara di ieri

Ieri il Castellana ha stravolto il pronostico con una gara con più convinzione rispetto alla precedente sfida impensierendo più volte il portiere del Gangi Savasta. In un caso addirittura è lo stesso portiere che con un grossolano errore stava per causare la rete di Ferruzza. Il Castellana ha colpito la traversa con un tiro di Albanese. Il Gangi ha provato con un tiro di Lo Pizzo ma il portiere Macaluso è reattivo e annulla la minaccia. Cerami ad inizio ripresa porta in vantaggio il Castellana con un dribbling vincente in area e con un tiro a fil di palo. Piove sul bagnato per il Gangi perché qualche minuto dopo arriva l’espulsione di Sottile. Nonostante fosse rimasto in dieci la squadra di mister Scavuzzo pareggia con Serio che riceve la sfera da Galletto e insacca in rete. Ai calci di rigore il Castellana non sbaglia nulla. Il gangitano Lo Pizzo, invece, si fa parare il tiro di Macaluso.