Torneo delle Madonie, sorteggiate le gare di semifinale

di Valentino Sucato

Sorteggio quanto meno bizzarro quello delle semifinali del 44º Torneo delle Madonie.

Le magnifiche “Quattro”

Stamattina dall’ urna sono infatti sono usciti gli accoppiamenti delle due semifinali che riguardano le quattro squadre qualificate direttamente dalla fase a gironi e cioè quelli del gruppo A, Gangi e Castellana e  le due che dopo aver superato le fasi a gironi (Girone B e Girone C) hanno dovuto misurarsi in un ulteriore primo round di semifinali e si tratta di Lascari Cefalù e Campofelice.

Le semifinali

Dalle urne gli incontri che sono venuti fuori sono Campofelice-Lascari Cefalù e Gangi-Castellana in pratica due gare che sono la ripetizione di quanti visto nei girone di qualificazione. Difficile a questo punto fare pronostici, l’unico punto di riferimento in termini di previsione sono le partite sino ad oggi giocate.

Come arrivano alle semifinali

Il Lascari Cefalù ha giocato 4 gare, tre nella fase a girone e una nel turno intermedio. La squadra di Grimaudo ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e zero sconfitte, realizzando 11 reti e subendone 3. Il Campofelice ha ottenuto gli stessi risultati del Lascari Cefalù tre vittorie, un pareggio (nello scontro diretto con il LascariCefalù) e zero sconfitte, 8 reti realizzate e due subite. Nello scontro diretto le due squadre hanno chiuso con uno 0-0. Il Gangi ha ottenuto quattro vittorie su quattro tutte con le quattro avversarie del Girone A, con undici gol realizzate e due subite. Il Castellana ha vinto tre gare, perdendo quella inaugurale con il Gangi (2-1 finale), realizzando in totale 10 reti e subendone 4. Le date e le sede delle due gare saranno comunicate nella giornata di domani 13 giugno.