Torneo delle Madonie, Carmisano (Gangi) “Torneo di alto livello, nulla è scontato”
di Valentino SucatoNews08 Giugno 2024 - 16:18
Petralia Soprana- Castellana e Caltavuturo – Vis Bompietro sono queste le due gare di domani del Girone A previste per domenica 9 giugno entrambe alle 17,00. Al momento si conosce solo il nome di una qualificata e ciò il Gangi. Per il terzo posto concorrono tre squadre: Vis Bompietro, Petralia Soprana e Castellana.
Carmisano, ottimo torneo
Antonio Carmisano presidente del Gangi Calcio è soddisfatto del risultato finora raggiunto. “Sono molto contento dei risultati ottenuti sino ad oggi soprattutto perché abbiamo optato per una rosa senza nemmeno i 2 stranieri, ciò significa che il nostro “progetto Gangitano-Locale” è valido e i nostri sacrifici non sono stati vani. Questi sono i frutti che stiamo raccogliendo dopo un campionato tra alti e bassi ma che ha creato tanto entusiasmo tra i ragazzi e anche nella dirigenza. Io tengo molto a far bene in un torneo che per molti appassionati di calcio dell’entroterra, come me vale, per alcuni aspetti, più del campionato, come si vede anche dai numerosi tifosi che ci seguono, anche e soprattutto, per le partite di questo appassionante Torneo delle Madonie”
Come vedi i due incroci tra Girone B e C?
“Quattro squadre con caratteristiche diverse. La sorpresa potrebbe essere il Rokkalia? Sicuramente il Rokkalia è stata una sorpresa vincendo contro il Termini e a casa del Trabia, ma anche il Campofelice a mio avviso è stata una rivelazione. Da non sottovalutare il Lascari Cefalù che da sempre è una squadra ben organizzata”
Nel vostro Girone l’ultima giornata vede il Castellana sempre favorita, ma con il Petralia Soprana che venderà cara la pelle; ed in questo caso potrebbe entrare in gioco il Bompietro. Qual è il tuo punto di vista?
“Sicuramente il Castellana é ben attrezzata per arrivare tra le prime del torneo anche se la rivelazione del nostro girone, il Bompietro, ha dato filo da torcere prendendo un palo e andando in vantaggio per prima. Il Petralia ha molti giovani ma chissà con la grinta e la caparbietà riuscirà nell’impresa di battere il Castellana che sulla carta risulta più quotata. Sicuramente sarà una delle partite più belle e combattute”