Futsal Canicattì, primo colpo di mercato: arriva il pivot Silon
di Alessandro CalleriCalcio a 506 Giugno 2024 - 11:49
Proseguono gli annunci in casa Futsal Canicattì ed è il turno del primo importante colpo di mercato messo a segno in vista del prossimo campionato di Serie A2. Junior Vieira de Moraes Silon è biancorosso.
Colpo Silon
Nelle ultime due stagioni il pivot ha vestito la casacca della Defender Giovinazzo. L’italo-brasiliano, classe ’85, nel 2023/24 ha realizzato 24 gol (57 totali in maglia biancoverde). Non solo bomber, ma anche prezioso assist-man (47 a referto). “Sono molto felice di venire al Canicattì, una società seria ed ambiziosa. Sono fiducioso che insieme possiamo fare delle belle cose” le prime parole di Silon. Ascoli C5, Polistena, Fusal Genova, Real Rogit tra le principali tappe della sua ormai lunga carriera nel nostro Paese.
Il presidente Urso commenta entusiasta l’acquisto, perfezionato insieme al ds Roccaro: “Non era facile trovare un giocatore in quel ruolo dopo aver avuto un pivot come Piovesan, ma un lavoro minuzioso da parte della società ha fatto sì che un sogno nel cassetto di qualche anno fa diventasse realtà: ora lo possiamo dire, Silon è biancorosso. Il giocatore si è legato alla nostra società per la prossima stagione e spero che porti alla nostra squadra qualità ed esperienza”.
I riconfermati
In attesa di altri movimenti in entrata che appaiono imminenti, sono state ufficializzate alcune importanti conferme. Faranno nuovamente parte dell’organico affidato a mister Castiglione, il laterale Gigi Mosca, classe ’93, in biancorosso dal 2021/2022 e autore di 9 gol, il portiere Carmelo Di Proietto, classe ’97, e il laterale sinistro Victor Falcetta, meglio noto come Vitinho, classe ’99, a bersaglio sette volte nel 2023/2024. Punto fermo sempre il capitano Giovanni Marino, centrale classe ’89, 34 reti siglate con il Canicattì: “Per me è motivo di emozione e di grande responsabilità guidare la squadra. Ci tenevo a salutare i compagni, protagonisti di un bellissimo primo posto e di una Final Four inaspettata che non ci saranno più e ringrazio il mister, lo staff e la dirigenza per la fiducia accordatami”.