Juniores dilettanti: Priolo 3-4 Praiatortora, sabato il ritorno

di Vincenzo La Corte

La prima gara della Fase Nazionale tra i campioni di Sicilia e Calabria riserva un’altalena di emozioni. Gara combattuta e vibrante, infatti, quella di oggi sul Bianchino in località Cassibile. Con  il punteggio che variava, assegnando la superiorità prima all’una squadra poi all’altra, sono stati i calabresi del Digiesse Praiatortora ad avere la meglio, seppur di misura, sui campioni siciliani del Priolo Gargallo. In parità con il risultato di 1-1 alla fine del primo tempo, la ripresa è un vulcano di sorprese.

Dal 2-1 dei padroni di casa, al 3-2 per gli ospiti il passo è breve; quando Azzaro realizza la rete del hat-trick che vale il 3-3, solo un paio di minuti dopo ospiti nuovamente in vantaggio siglando il 4-3 in proprio favore. A nulla vale la splendida rovesciata di Castrogiovanni nel finale, cui Banfi si oppone in maniera egregia. Finale 4-3 per i calabresi, dunque, ma nulla è perduto in vista della gara di ritorno di sabato prossimo da giocarsi a Praia a Mare.

 

PRIOLO GARGALLO 3 – 4 DIGIESSE PRAIA TORTORA

Priolo Gargallo: Riccieri, Mortellaro, Duranti, Pitino, Carastro, Costa, Azzaro, Cancemi (78′ Zagari), Castrogiovanni, Falla (73′ Battaglia), Speranza (57′ Buccheri). All. Petrolito.
Praia Tortora: Banfi, Leguizamon, Carballo, Massara, Iorio, Gonzalez, Diaby (91′ Tolovan), La Gatta (91′ Signorelli), Cellini (64′ Grosso) Greco, Della Rocca. All. Forte.
Reti: 26′, 50′, 85′ (R)Azzaro, 35′ La Gatta, 66′ Grosso, 80′ Della Rocca, 87′ Diaby.
Arbitro: Sacca di Messina.
Assistenti: Rizzo di Enna e Grasso di Acireale.