Il Calcio Sicilia non si smentisce mai: è in finale Elite contro Siracusa (U15) e Trapani (U17)

di Vincenzo La Corte

Nei campionati Elite, sarà doppia finale per il Calcio Sicilia, che se la vedrà contro Accademia Siracusa (Under 15) e Trapani (Under 17). Come per l’andata, le gare di ritorno della doppia semifinale vedono le stesse società impegnate in entrambi i campionati. Le protagoniste sono infatti Calcio Sicilia e New Eagles 2010 da una parte, e Accademia Siracusa e Trapani dall’altra. Tre delle quattro gare vedono ribaltare i vantaggi delle gare d’andata, la quarta assegna la definitiva vittoria dopo il ricco pareggio del primo turno.

CAMPIONATO ELITE UNDER 15

Le gare di ritorno, dunque, ribaltano entrambi gli esiti di quelle d’andata, Soprattutto, confermano in Finale le vincenti dei gironi A e B alla fine della “regular season”, Calcio Sicilia e Accademia Siracusa. I palermitani superano infatti gli orlandini della New Eagles 2010 con il punteggio pieno di 3-1. Il risultato sovverte il 2-1 dell’andata e presenta in Finale il Calcio Sicilia. Identico discorso per i siracusani, forti di un 4-0 che vanifica del tutto la vittoria per 3-1 del Trapani nel primo turno. Dunque, l’altra finalista è l’Accademia Siracusa.

CAMPIONATO ELITE UNDER 17

A differenza dell’altro campionato non si ricompone la coppia delle vincenti i gironi A e B. Se da un canto il Calcio Sicilia domina l’intera scena Elite presentando in finale entrambe le formazioni, dall’altra è il Trapani (seconda nel Girone A) a prendere il posto del siracusani. Il Calcio Sicilia fa proprio il match rifilando un 2-0 chirurgico alla New Eagles, dopo il 3-3 dell’andata a Capo d’Orlando. Il Trapani espugna il De Simone con un netto 3-0 ai danni dei siracusani, restituendo quanto subito nell’andata. Nell’occasione infatti l’Accademia Siracusa aveva vinto per 2-1 sul campo del Trapani.

FINALI PER LA FASE NAZIONALE

Le due vincenti disputeranno la gara Finale sul campo sportivo “Valentino Mazzola” di Misterbianco domenica 12 maggio. Per la gara Finale in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati i tiri di rigore. In palio l’ammissione alla Fase Nazionale.

Under 15
ACCADEMIA SIRACUSA-CALCIO SICILIA ore 15.00

Under 17
CALCIO SICILIA-TRAPANI ore 17.30

 

nella foto, una formazione dell’Under 15 Elite Accademia Siracusa
(photo credits: pagina facebook SSD Siracusa 1924 Settore Giovanile)