Beach Soccer, ecco la composizione di Poule Scudetto e Promozione
di Nunzio CurrentiBeach Soccer23 Aprile 2024 - 20:23
Definita la composizione degli organici del massimo campionato di Beach Soccer e quello della categoria Under 20.
Per quanto riguarda la Poule Scudetto, vertice della competizione nazionale, sono pronte ai nastri di partenza le seguenti dieci squadre, elencate in ordine alfabetico: Catania Beach Soccer, Catania FC (già Canalicchio Catania BS), Città di Milano, FVG BS (Friuli Venezia Giulia), Icierre Lamezia BS, Alsalab Napoli BS, Lenergy Pisa BS 2014; Roma BS, Happy Car Sambenedettese e Farmaè Viareggio.
Definito anche l’organico della Poule Promozione, destinata alle squadre che mirano a salire di categoria, composta anch’essa da dieci team: Brancaleone, Bologna BS, Cagliari BS, Genova BS, Beach Soccer Lazio, Polisportiva Naxos, Seatram Beach Soccer Chiavari, Sicilia BS, Terracina Beach Soccer Club e Vastese BS 2014
Il Dipartimento Beach Soccer annuncerà prossimamente i calendari delle competizioni, inclusi i dettagli delle tappe della Coppa Italia e le date di svolgimento. Inoltre, sarà resa nota la sede delle fasi finali per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia, che vedrà competere le prime 7 squadre della Poule Scudetto e la prima classificata della Poule Promozione.
Il Dipartimento ha parallelamente deliberato la costituzione dell’organico del Campionato Under 20, con la seguente composizione dei gironi:
Girone A
Cagliari Beach Soccer
Catania FC
Citta’ degli Eventi
Ecosistem Lamezia
Beach Soccer Lazio
Farmae’ Viareggio
Girone B
Catania Beach Soccer
Icierre Lamezia
Lenergy Pisa BS 2014
Happy Car Sambenedettese
Futsal Vasto
Le prime due classificate di ogni girone accederanno alla fase finale per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia Under 20, con dettagli ulteriori che verranno comunicati in un prossimo comunicato.
La Coppa Italia Under 20 della disciplina si svolgerà in un unico concentramento, includendo tutte le squadre partecipanti al campionato. I dettagli sul programma e sul calendario delle gare saranno regolati da un comunicato ufficiale successivo.