Aluntina salvezza speciale, Di Marco “Un grande traguardo per San Marco d’Alunzio”
di Valentino SucatoPromozione17 Aprile 2024 - 18:09
Mister, una salvezza sul filo di lana, con le unghia e con i denti! Che stagione è stata ?
“Sì per fortuna siamo riusciti a raggiungere questa agognata salvezza. Ci speravamo tanto e nell’ultima giornata è stata fondamentale, la vittoria del Lascari Cefalù sulla Santangiolese. Sarò naturalmente di parte perché è accaduto a mio favore però il Lascari Cefalù ha dato un bellissimo esempio di sportività e lealtà cose che accadono ormai pochissime volte. È stata una stagione molto complicata per noi e difficile. Era il primo anno sia per società che per la maggior parte dei nostri ragazzi nel campionato di Promozione, molti dei quali sono di S. Marco d’Alunzio, un paese con appena 2000 anime quindi il risultato della permanenza in questo campionato è un gran traguardo.”
Sei punti nelle ultime due partite, il crollo e la penalizzazione di 3 punti della Santangiolese. Si potrebbe riassumere così la vostra salvezza. O forse c’è dell’ altro?
“Un anno difficile per via di molti infortuni, gente che ha deciso di non continuare con noi e c’è stato un momento che ci siamo trovati in grosse difficoltà perché non avevamo una rosa ampia. Il gruppo ha fatto scudo contro le avversità ed era l’unico fatto per superarle”
Un campionato altalenante con pesanti sconfitte e vittorie altrettanto sorprendenti come due vittorie esterne il 6-2 a Galati e lo 0-1 con il Gioiosa. O addirittura il 2-2 con il Rosmarino. Come lo spiega?
“La poca esperienza molte volte ci ha fregato. Nelle partite contro le squadre che occupavano la parte alta della classifica abbiamo fatto molto bene, magari in quei casi gli stimoli erano diversi e abbiamo sfornato delle bellissime prestazioni”.
Adesso si pensa ai playout, c’è una bella sfida Santangiolese – Atletico Messina. Come la vede?
“La Santangiolese ha allestito un ottimo organico soprattutto da dicembre e ha un mister che ha sempre lavorato molto bene. Purtroppo per loro, un errore ha segnato il loro percorso. È sempre uno spareggio e quindi non c’è nulla di certo ma secondo me la Santangiolese riuscirà a superare questo ultimo ostacolo”
Playoff: Mistretta… oppure sorpresa?
“Ripeto gli spareggi fanno storia a sé e non c’entrano nulla con il percorso del campionato. Però il Mistretta ha un Salerno in più quindi parte già dall’1-0”