Elite Under 17 e Under 15: stesse semifinali, New Eagles-Calcio Sicilia e Trapani-Accademia Siracusa

di Vincenzo La Corte

Sapevamo dell’identica posizione di semifinalista per Calcio Sicilia e Accademia Siracusa, in quanto vincitori dei rispettivi gironi di entrambi i tornei, Under 17 e Under 15. Ma che dal 2° turno play off uscissero ancora una volta la medesima coppia di semifinaliste tanto per Elite Under 17 quanto Elite Under 15 ha del fantastico. Hanno infatto avuto la meglio in tutte e due le categorie il Trapani, che ha eliminato il Panormus e l’Academy Panormus S. Alfonso, e gli orlandini della New Eagles 2010, che ha sconfitto la Teamsport Millennium in entrambe. Da Ovest a Est della Sicilia, da Trapani e Palermo (Calcio Sicilia) a Messina (New Eagles 2010) e Siracusa, sono queste le quattro vere forze dei campionati Elite giovanili, autentiche dominatrici del panorama regionale.

ELITE UNDER 17. Nel secondo turno play off del Girone A, la Panormus cede nei confronti del Trapani, già secondo in classifica: per la gara di andata della semifinale i trapanesi aspettano sul campo amico di Valderice l’Accademia SIracusa, prima del Girone B. Sono gli orlandini della New Eagles ad avere la meglio nel Girone B, battendo la Teamsport Millennium. Nella gara di andata della semifinale dovranno vedersela sul campo di Capo d’Orlando contro la  vincente del Girone A, Calcio Sicilia.

(vincente play off Girone A) TRAPANI – ACCADEMIA SIRACUSA (vincente Girone B)
(vincente play off Girone B) NEW EAGLES 2010  – CALCIO SICILIA (vincente Girone A)

ELITE UNDER 15. Nel secondo turno play off del Girone A, l’Academy Panormus S. Alfonso viene superata dal Trapani, altra conferma al secondo posto in classifica di entrambi i tornei Elite: dunque anche in questo torneo i trapanesi ospiteranno l’Accademia Siracusa, prima del Girone B. nella gara d’andata delle semifinali. Nel Girone B, secondo turno play off ugualmente appannaggio della New Eagles 2010,  che ha la meglio sulla Teamsport Milennium. Si ripete il cliché, nella gara d’andata della semifinale, gli orlandini se la vedranno nuovamente con il Calcio Sicilia,  primo del Girone A.

(vincente play off Girone A) TRAPANI – ACCADEMIA SIRACUSA (vincente Girone B)
(vincente play off Girone B) NEW EAGLES 2010  – CALCIO SICILIA (vincente Girone A)

REGOLAMENTO . In entrambi i tornei, le due semifinali si giocheranno in gara di andata e ritorno, in calendario sabato 20 e 27 aprile. Al termine, in caso di parità, anche di reti, vincerà chi ne avrà segnate di più in trasferta, altrimenti saranno risolutivi i tiri di rigore.

 

Nella foto, Under 15 New Eagles 2010

Photo credits, pagina Facebook società