Serie D, dilagano Trapani, Siracusa e Nuova Igea
di Davide MancusoSerie D14 Aprile 2024 - 17:05
Vittorie ampie per Trapani, Siracusa e Nuova Igea nei match della 35a giornata di Serie D. Bene anche il Licata nel derby contro il Ragusa, mentre l’Acireale è bloccato in casa dall’Afragolese. Questo il riepilogo dei match odierni:
PORTICI – TRAPANI 0-5 – Manita e successo agevole per il Trapani che supera per 5-0 il Portici in trasferta. Granata in vantaggio al 13′ con Marisogu e che dilagano nella ripresa. In rete Bollino (48′), Montini (59′), Samake (75′) e Kragl (83′).
LICATA – RAGUSA 2-0 – L’unico derby di giornata se l’aggiudica il Licata che al “Saraceno” batte per 2-0 il Ragusa grazie alla doppietta di Rotulo realizzata tra il 23′ e il 29′ del primo tempo. Con questo successo i gialloblu salgono a quota 40 punti.
NUOVA IGEA – LOCRI 4-0 – Una tripletta di Longo (nella foto) guida al successo i giallorossi contro i calabresi del Locri. I gol arrivano all’11’, 30′ e 53′. Sul finale la quarta rete realizzata da Di Piedi all’80’.
SIRACUSA – CASTROVILLARI 3-1 – Convincente successo del Siracusa che batte in casa 3-1 il Castrovillari. La gara si sblocca nel finale di primo tempo con Alma che al 40′ porta i suoi sull’1-0. In avvio di ripresa arriva il raddoppio di Russotto. Al 70′ Forchignone realizza il 3-0, prima del gol della bandiera di Koris su rigore al 75′.
REGGIO CALABRIA – CANICATTI’ 5-0 – Brutta sconfitta per il Canicattì travolto 5-0 dal Reggio Calabria. Gara in discesa già dopo 8 minuti per i padroni di casa che si portano sul 2-0 con i gol di Provazza e Barillà. Nella ripresa, al sedicesimo, Provazza realizza la doppietta personale prima del gol di Renelus all’82’ e del sigillo finale di Dervishi al 95′.
ACIREALE – AFRAGOLESE 1-1 – Pareggio in rimonta per l’Acireale che rimedia con Zuppel, al 66′, al gol di Carnevale che sul finire di primo tempo aveva portato in vantaggio gli ospiti.
GIOIESE – CITTA’ DI S.AGATA 2-2 – Inaspettato pareggio esterno per il Città di S.Agata sul campo del fanalino di coda Gioiese. Un pareggio che arriva all’ultimo respiro per i padroni di casa grazie alla rete di Vasil al 95′. Nel primo tempo il S.Agata si era portato avanti con Alagna al 18′ prima del pareggio della squadra di casa con Teliz otto minuti più tardi. Nella ripresa era stato Mincica, al 66′, a riportare avanti il Città di S.Agata
Nell’altra gara di giornata la Vibonese supera in trasferta il San Luca per 1-0.