Under 19: i risultati dell’andata del primo turno della fase finale
di Davide MancusoGiovanili11 Aprile 2024 - 20:27
Disputate oggi le gare d’andata del primo turno della fase finale regionale del Campionato Under 19. Un solo successo esterno, quello dell’Fc Priolo Gargallo e una sola sfida che sembra già indirizzata, quella tra New Eagles e Nuova Rinascita. Le gare di ritorno si disputeranno martedì 16 aprile alle ore 16. Ecco nel dettaglio i risultati di oggi:
NISSA – PATERNO’ 1-0 – Un gol di Balbo (nella foto), su imbeccata di Soukarata, permette alla Nissa di aggiudicarsi il match di andata contro il Paternò. La rete decisiva arriva nel finale dopo una bella gara giocata dalle due squadre.
DON CARLO MISILMERI – SAN GIORGIO PIANA 3-2 – Comincia bene la campagna della Don Carlo Misilmeri per la riconquista del titolo regionale. Nella gara d’andata arriva un successo per 3-2 contro il San Giorgio Piana. Protagonista Colline tra i padroni di casa mentre per gli ospiti sono andati a segno Porcelli e Zummo.
UNITAS SCIACCA – CASTELLAMMARE 1-1 – Termina in parità il match del “Guerrera” tra Unitas Sciacca e Castellammare 94. I gol arrivano nella ripresa: vantaggio interno con Miccolis al 61′. Vaccaro rimette il risultato in parità a otto minuti dalla fine.
MESSANA – JONICA 1-1 Finisce in parità anche il match tra Messana 1966 e Jonica Fc. Tutto si deciderà dunque nella gara di ritorno di martedì prossimo
NEW EAGLES 2010 – NUOVA RINASCITA 4-0 – Netto successo e passaggio del turno ipotecato per la New Eagles 2010 che batte 4-0 la Nuova Rinascita e mette un piede e mezzo al secondo turno della fase finale dell’Under 19. Le reti decisive sono siglate da Giaimo, Spanò, Merendino e Costanza.
REAL CATANIA – FC PRIOLO GARGALLO 2-3 – Nel primo match dell’unico triangolare del primo turno della fase finale di Under 19 arriva l’unica vittoria esterna di giornata. L’Fc Priolo Gargallo si impone per 3-2 sulla Real Catania e vola in testa alla classifica del girone che vede protagonista anche la Pro Ragusa. Per i rossoverdi in gol Buccheri, Falla e Castrogiovanni. Già lunedì il match point qualificazione nella sfida interna contro la Pro Ragusa, in caso di successo il passaggio alle semifinali sarebbe matematico.