Serie D, il Sant’Agata blocca il Siracusa
di Davide MancusoSerie D24 Marzo 2024 - 17:19
Il S.Agata ferma il Siracusa e dà ulteriore via libera al Trapani sempre più vicino alla matematica certezza della promozione in Serie C. Nel derby del “Fresina” gli aretusei erano passati in vantaggio al 37′ del primo tempo con una rete di Sarao ma nella ripresa, al 69′, Saraceno è riuscito a riportare in parità la sfida.
Con questo punto il Siracusa sale a 68 punti in classifica, in attesa del giudizio definitivo sulla penalizzazione di tre punti inflitta agli aretusei e poi sospesa.
Ribaltone Ragusa
Strepitosa rimonta del Ragusa che ribalta nei minuti di recupero la sfida contro il San Luca e si impone per 3-2. Gli ospiti si erano portati avanti 2-0 grazie ad una doppietta di Ficarra realizzata tra il 16′ del primo tempo e il 21′ della ripresa. Tre minuti dopo il doppio vantaggio un rigore di Reinero aveva accorciato le distanze. Lo stesso Reinero, a sei minuti dal termine, realizzava il gol del pareggio prima dell’apoteosi finale, nel primo minuto di recupero, grazie alla rete di Tuccio.
Tris per Canicattì e Akragas
Tris agevole per il Canicattì che batte 3-0 il Locri al “Saraceno”. Biancorossi che passano in vantaggio al quindicesimo con Bonilla. Nella ripresa arrivano le altre due reti del match: Tedesco raddoppia al 73′, mentre Catania mette la firma sul 3-0 finale a cinque minuti dal termine della gara.
Tre reti anche per l’Akragas che batte la Nuova Igea. Vantaggio alla mezzora del primo tempo con il rigore trasformato da Litteri. Nella ripresa arriva un altro calcio di rigore, questa volta realizzato da Grillo al 77′. A tre minuti dalla fine Gonzalez arrotonda il punteggio.
L’Acireale torna al successo
Una rete di Zuppel nel recupero del primo tempo regala il successo esterno all’Acireale sul campo del Castrovillari. Per i granata è un ritorno al successo dopo due sconfitte consecutive.
Nelle altre due gare di giornata il Portici si impone per 3-2 sul campo della Gioiese mentre la Vibonese si impone 1-0 sul Reggio Calabria.