Serie D: il Trapani affronta la Fenice Amaranto

di Nunzio Currenti

Trentesimo atto della stagione nel girone I di Serie D. Per il Trapani di Alfio Torrisi – ventisettesima sfida stagionale – arriva uno degli appuntamenti più attesi im questa fase.

La sfida con la Fenice, quarta in classifica, costituisce un test probante nell’ottica promozione. Che derby tra Licata e Siracusa, una classicissima del calcio siciliano. Gli agrigentini hanno collezionato 1 punto nelle ultime 4 partite. In casa del San Luca sbloccata con lo 0-0 la striscia di tre battute d’arresto. Siracusa, seconda in classifica a 11 punti, deve vincere per rimanere saldamente nella piazza d’onore e respingere l’assalto della Vibonese che riceve la Sancataldese.

Per il calcio siciliano altra sfida da non perdere è Ragusa-Acireale grande derby e ricco di storia. Akragas-Locri è una sfida assolutamente da vincere per i locali di Marco Coppa. Chiamati alla vittoria per respingere sempre più in basso una diretta concorrente.

L’Igea vuole proseguire la striscia positiva e deve per questo fare punti in casa del Castrovillari. Per Canicattì la sfida in casa del Real Casalnuovo si annuncia ostica, ma gli agrigentini sulle ali dell’entusiasmo per il risultato di domenica scorsa possono andare a punti.

 

Il programma delle partite

Akragas-Locri (Aurisano di Campobasso), Castrovillari-Nuova Igea Virtus (Tassano di Chiavari), Gioiese-San Luca (Mascolo di Castellammare di Stabia), Licata-Siracusa (Leorsini di Terni), Real Casalnuovo-Canicatti (Rompianesi di Modena), Ragusa-Acireale (El Ella di Milano), Trapani-La Fenice Amaranto (Cerea di Bergamo), Vibonese-Sancataldese (Riahi di Lovere)

Play off e Play out: le date

Due turni previsti per i play-off mentre i play-out saranno giocati con scontri diretti. Allo stesso tempo è stata anche fissata la data di svolgimento della finale di Coppa di categoria e si è provveduto alla pubblicazione del regolamento per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia.

PLAY OFF
12 maggio 1^ Fase (Semifinali)
19 maggio 2^ Fase (Finali)

PLAY OUT
12 maggio (gara unica)

La Finale di Coppa Italia si giocherà il 26 Maggio in caso di gara unica, il 25 e 29 Maggio nell’ipotesi dell’organizzazione in partite di andata e ritorno.